Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
The Electrical Life of Louis Wain Benedict Cumberbatch

The Electrical Life of Louis Wain, ecco il trailer del nuovo film con Benedict Cumberbatch

Arriva il biopic su Louis Wain, il pittore britannico dei gatti antropomorfi e psichedelici

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Sta per arrivare The Electrical Life of Louis Wain, il nuovo biopic interpretato da Benedict Cumberbatch e prodotto dagli Amazon Studios, che si occuperanno della sua distribuzione sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

The Electrical Life of Louis Wain Benedict Cumberbatch

The Electrical Life of Louis Wain, di cosa parla?

Louis Wain è pieno di creatività, nonostante la sua vita negli anni ’80 del 19° secolo oscilli tra il piacevole e il frastornante. Per mantenere la madre vedova e le sue cinque sorelle minori, l’artista, dalla formazione accademica, vende disegni di animali alla fiera di paese. La sua abilità e rapidità di esecuzione nella ritrattistica impressionano tutti, ma la sua spesso turbolenta visione del mondo e di chi lo abita lo tiene lontano dal contatto con le persone.

Questo finché non assume una governante gentile e curiosa per le sue giovani sorelle, Emily Richardson, che gli illumina la vita in un modo che non si sarebbe mai aspettato. L’amore sboccia nonostante il gap sociale e la disapprovazione della severa sorella Caroline, seconda più anziana e seconda in comando.

louis wain

Questa è la sinossi ufficiale di The Electrical Life of Louis Wain, film biografico che segue le vicende, per l’appunto, di Louis Wain, artista inglese vissuto tra la fine  dell’Ottocento e gli inizi del Novecento ed affermatosi in particolare per i suoi eccentrici dipinti raffiguranti gatti antropomorfi dai grandi occhi.  Un uomo brillante ispirato sia dal suo amore per il mondo che da quello per sua moglie Emily.

lousi wain

Cos’altro sappiamo sul nuovo film con Benedict Cumberbatch?

Presentato poco tempo fa in anteprima mondiale presso il Festival di Telluride e, più di recente, in occasione del Festival di Toronto, The Electrical Life of Louis Wain è diretto da Will Sharpe, vincitore di un premio BAFTA e che per questo titolo figura anche come co-sceneggiatore, occupandosi dello script insieme con Simon Stephenson, quest’ultimo autore della storia da cui è adattato il film e di cui ricordiamo precedenti lavori quali Paddington 2 e Luca.

The Electrical Life of Louis Wain Benedict Cumberbatch

The Electrical Life of Louis Wain Benedict Cumberbatch Per quanto riguarda il cast di The Electrical Life of Louis Wain, il pittore sarà interpretato da Benedict Cumberbatch, attore noto in particolare per il ruolo da protagonista nella serie Sherlock e che di recente vedremo sul grande e piccolo schermo anche in Il potere del cane (The Power of the Dog) e in Spider-Man: No Way Home, entrambi i quali usciranno nel mese di dicembre.

Accanto all’attore britannico vedremo poi Claire Foy nei panni della moglie dell’artista, Emily. Nel cast ci saranno anche altri grandi nomi quali  Olivia Colman (la narratrice), Sophia Di Martino, Taika Waititi, Stacy MartinHayley SquiresSharon RooneyAimee Lou WoodAndrea Riseborough, Toby Jones, Adeel Akhtar, Julian Barratt e Asim Chaudhry.

louis wain

Prodotto da Guy Heeley, Adam Ackland, Leah Clarke e Ed Clarke, The Electrical Life of Louis Wain sarà distribuito presso alcune sale cinematografiche statunitensi a partire dal 22 ottobre. Sarà poi disponibile in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 5 novembre. In attesa dell’uscita del film, ti lasciamo qui il primo trailer ufficiale rilasciato da Amazon:

Potrebbe interessarti...

The Power of the Dog

The Power of the Dog, il teaser trailer del nuovo film con Benedict Cumberbatch

Speciale

Londongrad, la nuova serie con Benedict Cumberbatch

Landscapers

Landscapers: primo sguardo alla nuova serie con Olivia Colman

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0