Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
the power of the dog benedict cumberbatch

The Power of the Dog, il teaser trailer del nuovo film con Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch è un uomo spietato del vecchio west, diretto da Jane Campion che torna alla regia dopo 12 anni, per la prima volta con un protagonista maschile

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

In arrivo The Power of the Dog, il nuovo dramma western targato Netflix e diretto da Jane Campion.

Di cosa parla The Power of the Dog?

Ambientato negli anni ’20 nel Montana, The Power of the Dog segue la storia di Phil Burbank, un ricco e brutale allevatore. Phil e suo fratello George fanno l’incontro di Rose, la vedova proprietaria del ristorante diretto da lei e suo figlio Peter. Phil è un uomo crudele e non fa che incutere timore a tutti coloro che lo circondano. George invece conforta Rose e più tardi la sposerà.

the power of the dog benedict cumberbatch

Da qui avranno inizio una serie di eventi durante i quali Phil oscillerà tra la furia e l’astuzia, schernendo Rose e facendosi beffa di lei e suo figlio. Ma in un secondo momento Phil prenderà il ragazzo sotto la sua ala protettrice. Potrebbe essere un segno di gentilezza o una minaccia o qualcosa di più profondo. Le conseguenze di questo gesto sono del tutto inaspettate.

Così Deadline descrive la trama di The Power of the Dog, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1967 di Thomas Savage.

Cos’altro sappiamo?

The Power of the Dog è diretto da Jane Campion, regista che inoltre si è impegnata nella scrittura della sceneggiatura e nella produzione della sua pellicola. Ricordiamo Jane Campion per la vittoria del premio Oscar per lo script di The Piano. La donna torna per la prima volta a dirigere un lungometraggio dopo ben 12 anni: il suo ultimo film è stato Bright Star, nel 2009. The Power of the Dog rappresenta inoltre il primo film della Campion con un protagonista maschile:

“Fin dall’inizio della mia carriera, sono state storie di donne perché le donne sono state completamente ignorate, ha spiegato la regista in un’intervista a Vanity Fair“Era una specie di missione, mi sarebbe sembrato un enorme tradimento. Anche se mi vedo come un’artista che può andare ovunque, sentivo ancora questa necessità naturale, ma anche politica, di occuparmi delle donne”.

the power of the dog benedict cumberbatch

Il film conta un cast d’eccezione. Il protagonista di The Power of the Dog, lo spietato Phil Burbank, è interpretato da Benedict Cumberbatch, celebre in particolare per la serie Sherlock e nominato al premio Oscar come migliore attore protagonista in The Imitation Game. Prossimamente vedremo l’attore in altre pellicole quali The Electrical Life of Louis Wain, Spider-Man: No Way Home e L’ombra delle spie.

the power of the dog kirsten dunst

Accanto a lui ci sono Kirsten Dunst (Melancholia, Marie Antoinette) nel ruolo di Rose e Jesse Plemons (Sto pensando di finirla qui) nella parte di George, fratello di Phil. Il giovane Peter sarà invece interpretato da Smit-McPhee. Altri attori del cast sono Thomasin McKenzie, Frances Conroy, Keith Carradine e Adam Beach.

jesse plemons

Il titolo è prodotto, oltre che dalla regista Jane Campion, anche da Roger Frappier, Tanya Seghatchian, Emile Sherman e Iain Canning.

The Power of the Dog verrà presentato in anteprima presso il Festival di Venezia questo 2 settembre e si tratta dell’unico film che verrà proiettato presso tutti i festival cinematografici autunnali di questo anno, ovvero Telluride, Toronto e New York. Dopo di che il titolo uscirà presso le sale cinematografiche il 17 novembre, mentre arriverà in streaming su Netflix a partire dall’1 dicembre.

In attesa dell’uscita di The Power of the Dog, Netflix ha da poco rilasciato il teaser trailer ufficiale del film:

Potrebbe interessarti...

The Electrical Life of Louis Wain

The Electrical Life of Louis Wain, ecco il trailer del nuovo film con Benedict Cumberbatch

Speciale

Le 100 migliori serie tv del XXI secolo, secondo The Guardian

Speciale

La prossima settimana al cinema

Speciale

Festival di Venezia 78: i film premiati di quest’edizione

Speciale

Tutti i film di Netflix del 2021: ci aspetta un anno davvero ricco

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0