Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

The Crown 4: le foto dal set di Margaret Thatcher e Lady D

I nuovi episodi di 'The Crown 4' arriveranno in esclusiva su Netflix dal 15 novembre: vediamo insieme le prime foto dal set

The Crown 4
The Crown 4
Quali sono le tue prime impressioni, vedendo le foto dal set? Le attrici saranno all’altezza dei loro personaggi?

Sta per terminare il conto alla rovescia per la quarta stagione di The Crown. L’attesa terminerà il 15 novembre prossimo e nel frattempo Netflix centellina notizie e indiscrezioni per mantenere alta l’attesa dei fan. Noi della redazione di IcrewPlay Cinema li abbiamo tenuti ben informati, commentando di volta in volta i nuovi attori che si sono aggiunti a un cast già ricco di stelle, sulle quali spicca Olivia Colman, una regina Elisabetta II perfetta sotto ogni aspetto e ogni gesto (L’Emmy Award come miglior attrice in una serie drammatica le è sfuggito quest’anno, nel quale le è stata preferita Zendaya, ma siamo convinti che ci riproverà nel 2021 con questa quarta stagione, che sarà anche l’ultima per lei, prima di lasciare il testimone a Imelda Staunton).

Tra i personaggi più attesi vi sono senza dubbio altre due donne che hanno lasciato un segno profondo nella storia della monarchia e oserei dire del mondo. Stiamo parlando della Lady di Ferro l’adamantina leader conservatrice Margaret Thatcher, cui presterà il volto la veterana Gillian Anderson e la controversa ma amatissima Lady Diana, la quale sarà interpretata da Emma Corrin (già vista nella serie tv Pennyworth del 2019).  Se proibitivo sarà il compito di interpretare il primo premier donna di Gran Bretagna (il confronto con la performance di Meryl Streep che l’ha ritratta al cinema vincendo l’Oscar sarà inevitabile per la Anderson), se possibile ancora più spinosa sarà la parte di Diana Spencer, le cui sofferenze e colpi di testa da moglie dell’erede al trono sono ben presenti nella memoria degli spettatori. Prevarrà l’agiografia o il racconto si atterrà a ciò che è accertato? Viste le zone d’ombra sulla vita di corte, nonostante le biografie più o meno autorizzate uscite dopo la sua scomparsa, siamo curiosi di scoprire come gli sceneggiatori presenteranno ‘la principessa del popolo’ nella serie. Nell’attesa ti mostriamo alcune foto dal set, recentemente rese pubbliche da Netflix su Vogue e Vanity Fair.

The Crown 4
A sinistra un’irriconoscibile Gillian Anderson a confronto con la vera Margaret Thatcher.

 

The Crown 4
Emma Corrin è una giovane Lady Diana, a colloquio col futuro marito.
The Crown 4
Emma Corrin è Lady D.

SINOSSI: The Crown 4 ci riporterà sul finire degli anni ’70: la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la sua famiglia sono occupati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa più adatta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a 30 anni è ancora celibe. La nazione inizia a risentire dell’impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna inglese investita della carica di primo ministro. Tra lei e la regina sorgono tensioni che peggioreranno quando la Thatcher guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth. Mentre la storia d’amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) regala una favola estremamente necessaria all’unione del popolo britannico, a porte chiuse, la famiglia reale è sempre più divisa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti recenti

Commenta qui...

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Siamo live con WWE 2K Battlegrounds

Rubriche

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
1+