Un importante volto del mondo delle serie TV è stato annunciato per interpretare il ruolo di uno dei Primi Ministri inglesi più controversi della storia

Non si è ancora placata la spasmodica attesa per l’arrivo, il 17 Novembre, della terza stagione di The Crown, annunciata lo scorso 12 agosto con il primo teaser trailer ufficiale, in cui la stessa protagonista sembra impaziente di iniziare, che già si comincia a parlare della quarta stagione, localizzata temporalmente tra gli anni ’70 e ’90.

Mentre è incerta la sorte del cast prinicipale, che potrebbe subire cambiamenti per adattarsi allo scorrere del tempo, esattamente come successo proprio con la nuova stagione in arrivo, che subisce un deciso passaggio di testimone, è stato fatto il primo nome sicuro tra gli interpreti secondari della quarta, pronta per il 2020.

the crown
Olivia Colman ed Helena Bonham Carter in una scena della terza stagione di The Crown

Anche se Margaret Thatcher, potrebbe finire dritta dritta fra i protagonisti, visti i decisi cambiamenti che, nel bene e nel male, il controverso Primo Ministro, ha saputo portare al Regno Unito. Gillian Anderson, meglio conosciuta per il ruolo di Dana Scully, protagonista della serie cult X-Files che negli anni ’90 è stata un successo assoluto, condiviso con David Duchovny che nella serie interpretava il compagno di indagini Fox Mulder, presterà il volto alla Lady di Ferro. L’annuncio avviene a pochi mesi dalla scelta dell’attrice che interpreterà, invece, una giovanissima Lady Diana, Emma Corrin. Gillian Anderson si è detta entusiasta di poter entrare a far parte del cast di The Crown e soprattutto di avere l’opportunità di interpretare il ruolo di una donna così complessa, discussa e controversa. Un personaggio sicuramente arduo, ma tutto da scoprire sotto la superficie. La Anderson ha dichiarato di non vedere l’ora di innamorarsi di un’icona che, amata e detestata, ha definito un importante periodo storico.

the crown
Meryl Streep nell’impressionante interpretazione di Margareth Thatcher in ‘The Iron Lady’

Di sicuro l’attrice dovrà scontrarsi artisticamente con un mostro sacro del cinema, e cioè Meryl Streep, che con la sua interpretazione del Primo Ministro, nel 2011 in The Iron Lady, diretta da Phyllida Lloyd, si è aggiudicata il suo terzo Premio Oscar. Curiosamente, all’epoca, il ruolo della figlia Carol fu affidato ad Olivia Colman che, nella nuova stagione di The Crown prende il posto di Claire Foy nel ruolo a cui l’intera serie è principalmente dedicata, quello della Regina Elisabetta II.

the crown
Gillian Anderson sarà presente nella quarta stagione di ‘The Crown’

Come anticipato, comunque, l’intero cast ha subito un cambiamento, per meglio adattarsi all’avanzare del tempo. La nuova stagione partirà dal 1964 e coprirà un arco temporale di circa 13 anni, arrivando fino al 1977, con una pausa tra il ’70 e il ’74. Helena Bonham Carter prenderà il posto di Vanessa Kirby, nel ruolo della discussa Principessa Margaret, mentre il Principe Filippo sarà interpretato da Tobia Menzies che prende il posto di Matt Smith.

the crown
Claire Foy e Matt Smith, protagonisti delle prime due stagioni di ‘The Crown’

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami