0

The Crown 3: abbiamo una data ufficiale per il debutto

The Crown 3
0

0

 

Netflix annuncia che la terza stagione di The Crown sarà disponibile in esclusiva in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo da domenica 17 novembre 2019.

Come già anticipato (per sbaglio?) dall’attore Tobias Menzies, che in questa stagione vestirà i panni del principe Filippo, in un’intervista rilasciata alla BBC pochi giorni fa, la serie che racconta le vicende della corona britannica seguendo la figura della regina Elisabetta II tornerà per la terza stagione in autunno. The Crown arriverà sulla piattaforma digitale in novembre, con un cast completamente rinnovato.

Il breve teaser rilasciato da Netflix non svela molto: si limita a inquadrare la nuova protagonista, il premio Oscar Olivia Colman, incedere maestosamente. Visto l’avanzare dell’età di Elisabetta II e degli altri personaggi la Colman ha preso il posto della bravissima Claire Foy, con cui dovrà confrontarsi. Stessa sorte che toccherà alla musa ed ex moglie di Tim Burton Helena Bonham Carter, scelta per interpretare la principessa Margaret. “Non so cosa mi terrorizza di più: se rendere giustizia alla vera principessa Margaret o a quella creata da Vanessa Kirby”. L’unica cosa certa è che sarò più bassa di Vanessa» ha dichiarato l’attrice inglese, la quale ha già portato sul grande schermo la madre di Elisabetta e Margaret nel film Il discorso del re. Il cast vedrà anche Ben Daniels (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo di Tony Armstrong-Jones, Josh O’Connor nel ruolo del Principe Carlo, Erin Doherty (che ha già lavorato con Olivia Colman in Les Misérables) nel ruolo della Principessa Anna, Marion Bailey nella parte della Regina Madre e Jason Watkins, che sarà il Primo Ministro Harold Wilson.

The Crown 3 - Helena Bonham Carter
Helena Bonham Carter sostituisce Vanessa Kirby nei panni della pricipessa Margaret

La storia, scritta da Peter Morgan, racconterà il periodo a partire dal 1964, fino al 1977 e si dice sia costata 130 milioni di dollari. Sarà dato spazio anche alla storia d’amore tra il principe Carlo e Camilla, conosciutisi proprio all’inizio degli anni ’70 a una partita di polo e, in generale, alle figure dei figli della regina, ormai non più bambini. Il trattamento di personaggi carismatici come Lady Diana e Margaret Thatcher sarà quindi rimandato alla stagione successiva. Sei pronto a tornare alla Corte d’Inghilterra? Commenta l’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp