0

0

The Crown – Saranno 6 le stagioni. Ora si cerca Filippo

La quarta serie è stata girata prima dell'inizio della pandemia. Per i fan l'attesa delle ultime due serie sarà più lunga

The Crown 3
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Il creatore della serie The Crown era perplesso sul dare continuità alla famiglia reale più famosa e chiaccherata del mondo. Infatti, Peter Morgan ha esordito in maniera chiara affermando così il suo pensiero sulla messa in opera degli episodi dedicati alla corona inglese:

“Inizialmente avevo immaginato sei stagioni per The Crown, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare sulla sceneggiatura della quinta stagione, ho realizzato che rappresenta il momento perfetto per fermarsi”

Mai parole furono più sbagliate dovendo sviscerare i decenni e le storie che hanno coinvolto la regina più longeva del mondo e la sua famiglia.The Crown Le storie sono molte e piene di storia, oltre che di gossip e situazioni complicate da sistemare. In questo devo dare atto che The Crown ha reagito bene a tutti gli attacchi che hanno cercato di destabilizzare il loro potere. Però, lasciami dire che una ragazza che è salita sul trono a soli venticinque anni vivendo in pieno la Seconda Guerra mondiale non è molto facile da mettere da parte.

Torniamo a The Crown – La serie

Il racconto dedicato alla famiglia reale inglese ha regalato non pochi premi alla produzione, tra cui tre Golden Globe e otto Emmy. The Crown La prima serie racconta inevitabilmente l’ascesa di Elisabetta II al trono e le vicissitudini di corte e politici che accadono con angusti tormenti dell’isolato Filippo dalla ruggente regina. La seconda vivrà gli anni a cavallo degli anni Sessanta, gli anni del boom economico e di molti scandali che investono personaggi pubblici della politica del paese. La terza serie arriverà alle porte degli anni Ottanta con molte disavventure, una su tutte il tentato suicidio della sorella della regina, Margaret, a seguito del suo divorzio. Il tutto verrà evitato e la regina potrà festeggiare con il sorriso il così detto giubileo d’argento che in parole brevi vuol dire i primi venticinque anni di regno.

The Crown_Amazon
La prima stagione solo per collezionisti. Acquista il cofanetto cliccando qui

Il cast della quarta stagione di The Crown

Per le due ultime stagioni comincia a delinearsi il cast. Oltre a Imelda Staunton che interpretarà Elisabetta II prendendo il testimone lasciatole da Claire Foy e Olivia Colman, è stato rivelato chi sarà la principessa Margaret, sorella di Elisabetta.

the crown 4 lady diana
CREDIT: DIANA: REX/SHUTTERSTOCK

Nella terza apparizione avrà il volto di Lesley Manville la quale si è espressa con toni entusiasti affermando “sono felice di lavorare accanto alla mia amica Imelda”. Insieme formavano con Juno Temple il trio di fate madrine di Aurora nei due capitoli di Maleficent. Nel cast principale avevano già trovato posto l’indimenticabile Lady D che avrà il volto di un’attrice emergente e di cui già avevamo parlato, Emma Corrin; così come ti avevamo riportato la notizia che il regista ha trovato colei che ricordiamo di più negli ultimi trent’anni, la Lady di Ferro, Margaret Thatcher, che avrà il volto di Gillian Anderson (X-Files, Sex Education). Invece, per il nuovo volto di Filippo non si è trovato un personaggio adatto al ruolo da coprire nel ventennio Ottanta e Novanta. Nelle serie precedenti il personaggio di Filippo è stato impersonato da Matt Smith e poi di Tobias Menzies.The Crown

Incertezze sulle riprese delle ultime due stagioni di The Crown

Come già ti accennavo all’inizio non è facile stabilire quando verranno girate le ultime due serie; certo è che ci sarà da aspettare un po’. Una notizia non negativa è la quarta serie che è stata girata e forse sarà montata per essere trasmessa sulla piattaforma Netflix verso la fine dell’anno. Tra le incertezze un paletto il creatore e regista Peter Morgan lo ha definito. L’ultima stagione racconterà i primi anni Duemila e non una intera decade come è accaduto per le altre serie. Quindi non vedremo la trasvolata di Meghan Markle ed il principino Harry e tanto meno non vedremo nulla del principe Andrea ritiratosi dalla vita pubblica dopo ciò che accade durante l’intervista alla BBC sul caso Epstein.

The Crown
La seconda stagione come non l’hai mai vista. Clicca qui per acquistare
La serie a tutti noi di iCrewPlay Cinema è piaciuta molto. Tu l’hai vista? Facci sapere cosa ne pensi. La tua opinione è importante per noi
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x