Il Capitolo finale di The Mandalorian si chiude proprio con un breve teaser post credit, che ci mostra il letale personaggio interpretato da Temuera Morrison in compagnia di Fennec Shand (Ming Na Wen) intenti a spodestare brutalmente Bib Fortuna dal trono che appartenne a Jabba The Hutt.
A quanto pare la nuova produzione partirà proprio da queste premesse per espandere la storia del cacciatore di taglie Boba Fett:
“The Book of Boba Fett, una nuova serie originale, con protagonista Temuera Morrison e Ming-Na Wen, prodotta da Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez, ambientata nella stessa timeline di The Mandalorian. In arrivo su Disney+ a dicembre 2021″.
In un primo tempo si è pensato che potesse trattarsi di un libro vero e proprio, ma ora è arrivata la conferma ufficiale che si tratterà di un’altra serie, da aggiungere ai numerosi annunci del Disney Investor Day. Presumibilmente gli autori hanno consono di aspettare l’ultima puntata di The Mandalorian per non rovinare la sorpresa ai fan.
Visto il periodo di uscita, c’era anche chi credeva potesse trattarsi della terza stagione di The Mandalorian, con l’uscita di scena di Din Djarin, ma è confermato che saranno due produzioni ben distinte. Infatti la terza stagione di The Mandalorian uscirà a Natale 2021 mentre The Book of Boba Fett a dicembre 2021, dicembre sarà quindi un mese pieno di contenuti a base Star Wars. Chi come me non vede l’ora?
Se vuoi saperne di più sul codice dei cacciatori di taglie clicca qui Avremo modo di parlare dei probabili temi dello spin-off in un altro articolo. Che ne pensate di questo incredibile annuncio a sorpresa?