Ryan Reynolds annuncia sui social l’uscita del suo prossimo film:
“The Adam Project arriverà su Netflix l’11 marzo. Ho prodotto quattro film nella mia carriera. DEADPOOL 1&2, FREE GUY e ora THE ADAM PROJECT… Questo film è incredibilmente speciale per me e ho avuto modo di realizzarlo con il mio collaboratore e amico di Free Guy, Shawn Levy. Il film è straziante, divertente e non lesina l’azione enorme. È tutto ciò che ho amato dei film in crescita. Su larga scala ma profondamente personale. Non vedo l’ora che questo sia fuori nel mondo. #TAP”
Ryan Reynolds ritorna su Netflix dopo Red Notice e 6 Underground. L’interprete di Deadpool ha prodotto il film insieme a David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger e Shawn Levy; quest’ultimo risulta anche il regista di The Adam Project, la cui sceneggiatura è scritta da Jonathan Tropper, T.S. Nowlin, Jennifer Flackett e Mark Levin. Le case di produzione che hanno lavorato al film sono Skydance, 21 Laps Entertainment e Maximum Effort banner.
In particolare, si tratta del primo progetto di Ryan Reynolds per The Group Effort Initiative, una collaborazione tra Maximum Effort e B for Effort: un programma sulla diversità e l’inclusione autofinanziato con l’obbiettivo di dare alle persone di colore la possibilità di lavorare nelle sue produzioni.
Trama e attori del nuovo film con Ryan Reynolds
In The Adam Project l’attore canadese recita insieme a Zoe Saldana, Jennifer Garner, Mark Ruffalo e il piccolo Walker Scobell. Sembra una squadra di supereroi, come scherza lo stesso Ryan Reynolds:
“Gamora, Elektra, Hulk, Deadpool e il bambino che alla fine interpreterà Deadpool quando finirò in una cassa e diventerò uno scheletro. Se The Adam Project sarà tanto divertente, bello e selvaggio quanto è stato girarlo, allora credo che siamo riusciti a fare qualcosa di grandioso.”
Ti lascio con la sinossi ufficiale di The Adam Project:
“Il tredicenne Adam Reed sta ancora piangendo l’improvvisa morte del padre, avvenuta l’anno precedente, e una notte trova un pilota ferito nel suo garage. Si tratta in realtà di una versione più vecchia dello stesso Adam, proveniente da un futuro in cui i viaggi nel tempo stanno muovendo i primi passi. Ha rischiato tutto per tornare indietro in missione segreta.
Unendo le forze, devono affrontare un’avventura nel passato alla ricerca del padre, mettere le cose a posto e salvare il mondo. Mentre i tre lavorano insieme, sia il giovane sia il vecchio Adam elaborano il loro lutto e hanno l’opportunità di guarire le ferite che li hanno forgiati. In aggiunta alle difficoltà della missione, i due Adam scoprono di non piacersi granché, e se devono salvare il mondo, devono prima trovare un modo per andare d’accordo.”