0

Tarantino sarà a Cannes con C’era una volta ad Hollywood!

Once Upon A Time In Hollywood Tarantino
0

0

C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino è ufficialmente in concorso al festival di Cannes in programma dal 14 al 25 maggio

Con l’annuncio dello scorso aprile sui film presenti alla 72esima Festival di Cannes le tue e le nostre speranze di vedere C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino era del tutto scomparsa. Ma a quanto pare non è mai detta l’ultima parola,  Tarantino ha ultimato la realizzazione della suo ultimo lavoro in tempo ed entra ufficialmente nella lista delle pellicole in concorso! Naturalmente quest’aggiunto dell’ultimo minimo non è stato uno strappo a qualche regola, gli organizzatori, infatti, ogni anno si erano riservano la possibilità di inserire nuovi lavori alla Selezione ufficiale.

Once Upon A Time In Hollywood Tarantino

“Temevamo che il film non sarebbe stato pronto fino a fine luglio, ma Quentin Tarantino, che non ha lasciato la sala di montaggio per quattro mesi, è un vero, leale e puntuale figlio di Cannes! Come per Bastardi senza gloria, sicuramente ci sarà – 25 anni dopo la Palma d’oro a Pulp Fiction – con un film finito, proiettato in 35mm, e il suo cast al seguito […] è una lettera d’amore per la Hollywood della sua infanzia, un tour di musica rock nel 1969 e un’ode al cinema intero”, questa sono le parole di Thierry Fremaux, delegato generale di Cannes.

Once Upon A Time In Hollywood Tarantino

Thierry Freamux, oltre a questo annuncio bomba, ha anche confermato la presenza de La famosa invasione degli orsi in Sicilia, film di animazione ispirato dalle opere di Dino Buzzati realizzato dal regista Lorenzo Mattotti. Il lungometraggio sarà in concorso a Un Certain Regard. La pellicola ha come doppiatori italiani: Toni Servillo, Antonio Albanese e Andrea Camilleri.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp