T-Ray rappresenterebbe il villain perfetto per Deadpool 3. Il film con Ryan Reynolds è ufficialmente in lavorazione con i Marvel Studios e conosciamo anche le nuove sceneggiatrici del progetto, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin. Secondo alcune ipotesi, Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) proverà ad entrare in contatto con il Mercenario Chiacchierone, avendo notato i suoi viaggi nel tempo alla fine di Deadpool 2. Questa potrebbe essere la via per introdurre il personaggio nel MCU e il nemico che abbiamo proposto aiuterebbe a riproporre le sue origini nel nuovo universo.
Perché T-Ray è il villain perfetto per Deadpool?
Creato da Joe Kelly nella sua run su Deadpool del 1997 con i disegni di Ed McGuiness, T-Ray è anch’egli un mercenario, come l’antieroe Marvel, nonché uno dei suoi più ricorrenti nemici. Per il suo aspetto è molto simile a uno zombie, presentando una pelle pallida, una forza incredibile e una puzza fuori dal comune, secondo il Mercenario Chiacchierone. Inoltre, mostra una vasta conoscenza della magia, in particolare dei rituali voodoo; quando ha servito Thanos, possedeva un artefatto per assumere aspetti della personalità di Deadpool e per dare loro addirittura un’esistenza indipendente.
Wade Wilson è un mutante quasi immortale, essendo dotato di un potente fattore di guarigione, ma questo nemico l’ha messo più volte in seria difficoltà. In uno dei tanti scontri, T-Ray presenta anche una peculiare caratteristica del suo avversario: la consapevolezza della quarta parete, espressa facendo palese menzione dei lettori, delle didascalie della narrazione di Deadpool e degli effetti sonori usati durante il loro combattimento. Il villain ha affermato che questa è un’ulteriore prova della sua identità, rivelandosi il vero Wade Wilson e che “Jack” (noto come Wade Wilson/Deadpool) ha in realtà rubato la sua identità e ucciso sua moglie, quando era in fuga dal progetto Arma X; Deadpool, d’altra parte, crede che T-Ray sia “Jack”.
Essendo entrambi completamente pazzi nessuno dei due ha mai avuto una risposta definitiva alle sue presunte teorie; alcuni indizi nelle storie con T-Ray e Deadpool e in storie successivi nei fumetti mostrerebbero che ha ragione il primo, altri che ha ragione il Mercenario Chiacchierone. Le origini di Deadpool sembrano essere avvolte nel mistero e Joe Kelly cercò di dare una prima versione con lo scontro sopracitato, raccolto in Deadpool Classic 8 (Deadpool 1997 #28/33).
Molti fan si aspettavano di vedere T-Ray già dal film del 2016, proprio perché è legato alle origini di Deadpool. Introdurlo in Deadpool 3 sarebbe quindi un’ottima idea per riproporre la genesi del personaggio Marvel nel “nuovo universo” e decidere definitivamente chi sia il vero Wade Wilson.