Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
superman & lois

Superman & Lois in anteprima al Lucca Comics

Prossimamente su Italia 1, la nuova serie tv dell'Arrowverse è stata presentata a Lucca con i primi due episodi

Superman & Lois

Ideatori: Greg Berlanti e Todd Helbing; interpreti: Clark Kent / Superman (Tyler Hoechlin), Lois Lane (Elizabeth Tulloch), Jonathan Kent (Jordan Elsass), Jordan Kent (Alexander Garfin), Samuel Lane (Dylan Walsh), Lana Lang (Emmanuelle Chriqui), Kyle Cushing (Erik Valdez), John Henry Irons (Wolé Parks), Sarah Cushing (Inde Navarrette), Morgan Edge (Adam Rayner), Sophie Cushing (Joselyn Picard), John Diggle (David Ramsey); produttori: Lee Toland Krieger, Greg Berlanti, Todd Helbing, Geoff Johns, Sarah Schechter; Compagnia di produzione: Berlanti Productions, Warner Bros. Television; Rete televisiva: The CW – Italia 1; paese di produzione: Stati Uniti d’America-2021; episodi: 15; durata a episodio: 50’ circa.

Superman & Lois: la superfamiglia dell’Arrowverse

superman & lois Durante il Lucca Comics ho assistito all’anteprima dei primi 2 episodi di Superman & Lois il 30 ottobre alle ore 18:00 presso il Cinema Astra. La proiezione è stata organizzata in collaborazione con Italia 1, canale che trasmetterà prossimamente la serie tv in Italia; gli episodi erano già doppiati e non dovrebbe mancare molto alla trasmissione in tv. Intanto ho potuto vedere il Pilot A Smallville e la seconda puntata L’Eredità sul grande schermo e non capita tutti i giorni di vedere una serie tv al cinema. Questo aspetto può leggermente influire sul mio giudizio, ma ricorda anche la prima opera cinematografica dei supereroi, i cosiddetti serial cinematografici.

superman & lois Quando si parla dell’Uomo d’Acciaio si sfiora sempre l’epicità. Al cinema l’abbiamo ammirato in diversi lungometraggi: Superman, Superman II, Superman III, Superman IV, Superman Returns, Man of Steel, Batman v Superman, Justice League. Il personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster è stato protagonista anche di numerose serie tv, tra cui Smalville con Tom Welling e Lois & Clark, altro show che mostrava già dal titolo la centralità della coppia. In Superman & Lois, invece, Clark Kent e Lois Lane, ormai sposati e genitori tornano a Smallville e devono far i conti con problemi lavorativi e familiari: la serie tv cerca di approfondire anche altre tematiche, oltre alla solita salvezza della Terra da parte di Superman.

superman & lois Trasmessa in patria sul canale The CW a partire dal 23 febbraio 2021, Superman & Lois apparitene all’Arrowverse, come spin-off di Supergirl; già dai primi due episodi si mostra più avvincente e interessante dello show dedicato alla cugina dell’eroe kryptoniano. Dal 2016 Tyler Hoechlin veste i panni di Clark Kent / Superman nella serie tv Supergirl e ora ha finalmente uno show da protagonista: la sua interpretazione è stata ben accolta dai fan e dalla critica fin da subito, descritta come divertente ed originale e ai Saturn Awards 2017 è candidato come miglior guest star in una serie televisiva. Oltre a fare i conti con nuove minacce, Clark ha qui il difficile ruolo di padre.

 

superman & lois In precedenza Hoechlin era noto per aver interpretato il lupo mannaro Derek Hale in Teen Wolf, vincendo il premio al Choice TV Scene Stealer: Male ai Teen Choice Awards 2014. Apparsa in diversi show televisivi come Cold Case – Delitti irrisolti, Dr. House – Medical Division e Outlaw, Elizabeth Tulloch è l’altra protagonista di Superman & Lois. Come Lois Lane era già comparsa nell’Arrowverse, soprattutto nei corssover; in queste prime due puntate la conosciamo meglio come madre e come irrefrenabile giornalista in cerca della verità e della giustizia.

superman & lois Inizialmente nell’Arrowverse Clark e Lois avevano un bambino di nome Jonathan, ma dopo Crisis on Infinite Earths, la coppia ora ha due figli gemelli, come risultato della fusione di Terra-38 con Terra-1 e Terra-TUD5. Jordan e Jonathan sono interpretati da Jordan Elsass e Alex Garfin in Superman & Lois e prendono il nome dai padri adottivi e biologici di Clark, Jonathan Kent e Jor-El. Nella linea temporale post Crisi sono nati nel 2007 anziché nel 2019 e ora hanno appena iniziato il liceo. Dopo essersi trasferiti a Smallville scoprono che loro padre è Superman e si domanderanno se anche loro avranno ereditato i poteri.

Ultimamente nel mondo fumettistico ha fatto scalpore la notizia della bisessualità del figlio di Superman. Al di là delle questioni di genere, Jonathan Samuel Kent è l’unico dei figli del supereroe che ritroviamo anche nei fumetti DC. Si tratta di una nuova versione di Superboy, membro della Legione dei Supereroi e figlio di Superman e Lois, che ha debuttato nel 2016. Nacque dopo Crisi sulle Terre Infinite, precisamente durante l’evento Convergence; Jonathan trascorse l’infanzia senza sapere la vera identità di suo padre finché lui stesso iniziò a manifestare poteri.

superman & lois Le dinamiche di amore e odio con cui interagiscono i due gemelli in Superman & Lois si ispirano a quelle dei Super Sons, i figli di Superman e Batman, creati da Bob Haney e Dick Dillin su World’s Finest Comics n. 215 del gennaio 1973.  Nel 2017 ottengono una nuova testata con protagonisti Superboy / Jonathan Kent, figlio di Superman e Lois Lane, e Robin / Damian Wayne, figlio di Batman e Talia al Ghul.

I primi due episodi di Superman & Lois mi hanno convinto, con un ottimo mix d’azione e di emozioni. Non la solita storia su Superman, ma uno sguardo alla sua superfamiglia con problemi comuni e superproblemi.

Potrebbe interessarti...

Speciale

10/10

La santa piccola

6.5/10

Promises

6.5/10

Ghostbusters: Legacy

9/10

Ultima notte a Soho

8.9/10

Freaks Out

7/10

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0