0

0

Suor Maria Claretta sta per tornare: Sister act 3 è realtà

Goldberg conferma il progetto di un terzo capitolo di «Sister Act»: «Stiamo lavorando sodo per capire come rimettere insieme tutta la banda»

Sister act

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

La svitata in abito da suora, sta per tornare, e ne vedremo di sicuro delle belle.

Ebbene si, Sister act 3 si farà, e a confermarlo è stata proprio lei, Caryn Elaine Johnson all’anagrafe, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Whoopi Goldberg, che ospite al The Late Late Show With James Corden ha dichiarato:

“Per molto tempo, tutti dicevano che nessuno avrebbe avuto voglia di vedere un nuovo capitolo. Di recente, invece, è venuto fuori che forse non è poi così vero. Gli spettatori vorrebbero una nuova avventura”.

La star 64 enne ha poi ammesso di star lavorando diligentemente per provare a riunire la gang e tornare sul set e a dirla tutta, Il progetto sembrerebbe proprio  inserirsi alla perfezione nell’ondata di sequel e revival dei classici, come Top Gun, Matrix e Scream di cui si attendono rispettivamente il secondo, quarto e quinto film e di cui si sente un gran parlare, senza dimenticare, ovviamente, anche il nuovo Hocus Pocus.

L’attrice premio Oscar nel 1991 per l’interpretazione in Ghost – Fantasma ha spiegato il segreto del successo del cult:

“Sister Act è divertente, ti fa stare bene. È un mix di gente che canta male, gente che canta bene, gente che canta così così e… suore! Cosa c’è di meglio?”.

sister-act

Il film, lo ricordiamo, diretto dalla stessa Emile Ardolino di Dirty Dancing – Balli proibiti, si rivelò un successo al box-office quando uscì nel 1992, con 231.6 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Questo lo rese l’ottavo maggior incasso dell’anno, e il successo fu tale, che l’anno successivo ebbe un sequel dal titolo Sister Act 2, e ispirò addirittura un popolare musical che si è concluso a Broadway nel 2011.

La storia vedeva la Goldberg nei panni della suora “per forza” Maria Claretta, in realtà una cantante di casinò, tale Deloris Van Cartier,  testimone di un omicidio e in fuga da un malavitoso.

Costretta per questo a vivere sotto copertura in un convento appunto, porta scompiglio rilanciando lo stonatissimo coro della chiesa e utilizzando tutte le sue abilità canore e di insegnante per trasformarlo in un vero coro da competizione.

sister-act

La Goldberg è attualmente protagonista dell’imminente serie tv distopica L’ombra dello scorpione della CBS in arrivo a dicembre e ha prestato la voce a due film d’animazione: il televisivo Fairy Tale Forest pronto e in attesa di una data di uscita e Pierre the Pigeon-Hawk attualmente in pre-produzione.

Nel corso degli anni inoltre, l’attrice si è imposta come protagonista assoluta della settima arte ricevendo un riconoscimento sulla celebre Hollywood Walk of Fame e diventando una delle sedici persone artiste al mondo ad aver trionfato agli Academy Awards, ai Grammy Awrds, agli Emmy Awards e ai Tony Awards.

Ora però la Goldberg si prepara a regalare un nuovo divertente capitolo al pubblico, accorrete gente, Suor Maria Claretta sta per tornare!

Non stiamo davvero nella pelle. Cosa ci riserverà il terzo capitolo di questa storia divertente ed esilarante che tanto ci ha insegnato? Tu, cosa vorresti accadesse?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x