Il detective più stravagante e amato del mondo sta per tornare al cinema. La cosa si rumoreggiava qualche tempo fa, quando un progetto effettivamente c’era, ma era ancora tutto molto evanescente. Finalmente sono arrivate le prime conferme ufficiali dalle quali non solo emerge la data d’uscita ufficiale, posticipata di circa un anno rispetto a quanto dichiarato ufficiosamente poco tempo fa, ma anche a chi sarà affidata la regia del nuovo episodio.
Il travagliatissimo progetto di Sherlock Holmes 3, il cui titolo ufficiale sarà presumibilmente diverso, ha avuto il via nel 2018 e il film terminato sarebbe dovuto essere pronto per il 25 Dicembre 2020. Sembra sia però stata ufficializzata la data di uscita definitiva, che vedrebbe uno slittamento di quasi un anno e confermerebbe l’arrivo del film nelle sale il 22 Dicembre 2021. Lo spostamento di data, più che alla produzione del film in se, potrebbe essere dovuto alla quasi concomitante uscita dell’attesissimo Avatar 2 di James Cameron che, se dovesse avere lo stesso riscontro del primo capitolo, rischierebbe di oscurare completamente molte produzioni “minori”.
Sarà quindi necessario attendere quasi due anni per rivedere Robert Downey Jr. nel ruolo del tanto strampalato quanto geniale Sherlock Holmes, affiancato, come sempre, dal fidato (e paziente) Dott. James Watson, interpretato da Jude Law, che da sempre lo accompagna nelle sue roccambolesche avventure. Se sei davvero impaziente di vedere al cinema le storie dedicate al famoso detective inglese, ti ricordo che per quest’anno è comunque prevista una trasposizione che, seppur non lo veda protagonista, ci va davvero molto vicino, dato che il film dedicato ad Enola Holmes, la sorella del detective, uscirà proprio quest’anno e non mancherà ovviamente Sherlock, interpretato da Henry Cavill, mentre il ruolo della giovane protagonista è affidato a Millie Bobby Brown, la star di Stranger Things. Robert Downey Jr., invece, sarà al cinema già da fine Gennaio in Dolittle.
Se il cast di Sherlock Holmes 3 vedrà come protagonista l’assodata coppia Downey Jr./Law, è confermato invece un deciso cambio al vertice, dato che la regia non sarà più affidata a Guy Ritchie, che ha diretto Sherlock Holmes nel 2009 e il sequel Sherlock Holmes – Gioco di Ombre nel 2011. Per il terzo film, in uscita quindi ben dieci anni dopo il secondo capitolo, a dirigere le riprese sarà Dexter Fletcher, regista non accreditato diBohemian Rhapsody e di Rocketman. Oltre a questo, emergono alcuni indizi sulla trama del nuovo episodio. Anzitutto sembrerebbe che Sherlock e Watson saranno affiancati da una giovane ragazza, il cui nome risponderebbe a Sidney Bloom e che sarebbe un’agente degli United States Marshall sotto copertura.
Nuovi indizi riguarderebbero anche l’antagonista del film, la cui figura richiamerebbe il Senatore Cornelius Guest, importante personaggio politico statunitense, particolarmente astuto e abilissimo con il coltello. Tutte queste novità farebbero pensare inoltre ad uno spostamento di location. Se i primi due episodi sono ambientati in Europa, è presumibile pensare, infatti, che il terzo capitolo sarà ambientato negli Stati Uniti.
Tra astuti piani, azione acrobatica e menti geniali, la saga di Sherlock Holmes che ha attirato moltissimi fan al cinema (e anche in TV con la serie Sherlock) stia quindi effettivamente per tornare e siamo certi che le vicende narrate nel nuovo episodio saranno sviluppate attorno ad una trama tutt’altro che… elementare.
Dai dai dai!!! 💪🏻💪🏻💪🏻
Scusate, siamo quasi nel 2023 e non è ancora uscito nulla!!! Hanno detto di aspettare perchè non vogliono essere oscurati da Avatar 2, beh neanche quello esce da un bel pò…quindi perchè non farlo uscire ora??!! Tanto in “”questi mesi non c’è niente di bello”” al cinema a parte il nuovo Batman ma che però è già uscito! Ora è il momento migliore visto la scarsità di film belli da vedere in sti mesi!!! e poi sono anni che l’hanno finito e non hanno ancora deciso quando farlo vedere al cinema… bah