Si arricchisce ogni giorno il cast del sequel di Shazam!, il cinecomic del DC Extended Universe del 2019, intitolato Fury of the Gods le cui riprese dovrebbero iniziare a maggio, mentre il debutto è previsto per il 2 giugno del 2023.
Diretto da David F. Sanberg, nel cast di Shazam! Fury of the Gods il giovane Asher Angel o Billy Batson il quale diventa Zachary Levy o Shazam, Jack Dylan Grazer è Freddy Freeman che, nei panni del supereroe, è interpretato da Adam Brody, Faith Herman è Darla Dudley e la sua controparte eroica è Meagan Good. Michelle Borth è la supereroina Mary, Marta Milans interpreta Rosa Vasquez e Rachel Zegler è la sorella di Hesperia, interpretata dal premio Oscar Helen Mirren , ed è di poche ore fa la notizia dell’ingresso nel cast di Lucy Liu nel ruolo della dea Calipso, tutte e tre figlie del titano Atlante, arrivo il regista ha annunciato con il simpatico post su Twitter che vedi qui sotto.
— David F. Sandberg (@ponysmasher) April 12, 2021
“Billy Batson scelgo te come campione! Pronuncia il mio nome e i mie poteri scorreranno in te! Shazam!”
“..ma che davvero?!”
Prodotto da Warner Bros. e basato su DC comic omonimo, Shazam! ha fatto la sua comparsa sugli schermi il 3 aprile 2019 in Italia, negli USA il 5, ironico settimo film del DC Extended Universe creato con un budget di 100 milioni di dollari, ha avuto un’incasso mondiale di circa 333. Nel film diretto da David. F. Sandberg incontriamo Billy Batson, un’adolescente problematico abbandonato dal padre alla nascita alla continua ricerca della madre naturale, persa una sera in un Luna Park affollato, di cui conosce solo il nome e il cognome.
Billy è affidato ad un’amorevole casa famiglia, dove incontra e diventa amico con il coetaneo disabile Freddy appassionato di supereroi, ma in cui vivono anche Mary, la piccola Darla, Eugene e Pedro, con i quali il giovane Batson si reca a scuola. Durante l’orario scolastico Freddy viene attaccato da due bulli, Billy interviene e fugge portandosi dietro i due assalitori; una volta che è riuscito a salvarsi salendo velocemente sulla metro, con sua grande incredulità in un batter d’occhio si ritrova alla Roccia dell’Eternità, luogo magico che sorge in un’altra dimensione .
In quello strano luogo Billy incontra il mago Shazam il quale gli rivela la sua decisione: dopo aver cercato a lungo qualcuno puro di cuore, sarà lui ad avere i suoi poteri magici e con quelli dovrà sconfiggere il malvagio Sivana e I Sette Peccati Capitali che minacciano il mondo. Non appena tocca il bastone, il giovane Billy si ritrova nel corpo di un uomo adulto dal fiammeggiante costume rosso, in possesso dei poteri degli dèi e degli eroi: il coraggio di Achille, la forza di Ercole, la velocità di Mercurio, la saggezza di Salomone, la resistenza di Atlante e il potere fulminante di Zeus.
Purtroppo per Billy, anche quando il suo corpo è adulto ed eroico la sua mente e il suo atteggiamento rimangono quelli di un’adolescente e quindi molto presto per lui inizieranno i guai, soprattutto quando si accorgerà e inizierà a sentirsi a suo agio in quella veste di supereroe che lo rende tanto amato e conosciuto. Questa sua vanità lo porterà ad allontanarsi dai suoi amici, ai quali dovrà però presto rivolgersi per aiutarlo a sconfiggere Sivana, che si è impossessato del bastone magico e ha liberato i distruttivi Peccati minacciando le loro vite e quella della città.
In attesa di altre news su Shazam! Fury of the gods, ti ricordo che puoi trovare il film del 2019 su Amazon Prime Video (clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese), se vuoi acquistarlo in blu-ray clicca qui, per la versione 4K Ultra HD qui, ma se sei un’amante dei gadgets a tema ecco qualche suggerimento per te: la multiverse Shazam! Action Figure, il carinissimo Funko Pop, la LEGO minifigure, o questa meravigliosa Shazam 4K UHD Comic Art Steelbook che vedi nell’immagine qui sotto, a te la scelta!