Candidato ai Golden Globe come migliore film drammatico, Paramount Pictures ha l’onore di presentare il trailer italiano di September 5, la pellicola diretta da Tim Fehlbaum sulla diretta di ABC Sports alle Olimpiadi di Monaco ’72, la quale, com’è noto, si trasformò da trasmissione sportiva a tragico racconto di cronaca, mutando per sempre il modo di fare informazione live negli anni a seguire.
September 5, nelle sale italiane dal 13 febbraio, è realizzato in associazione con Republic Pictures, prodotto da Berghauswöbke Film e Projected Picture Works, e si avvale della coproduzione di Constantin Film e ERF Edgar Reitz Filmproduktion.
La distribuzione, infine, è affidata a Eagle Pictures.
September 5, la sinossi
Come già accennato, l’opera si propone di narrare l’azione terroristica del commando di Settembre Nero contro gli atleti israeliani alle Olimpiadi di Monaco ’72, visto dalla prospettiva privilegiata del team di ABC Sports.
Perno della vicenda sarà Geoff, nei cui panni si nasconde John Magaro, il quale è un rampante produttore pronto a farsi largo nel percorso professionale attraverso la sapiente guida del leggendario Roone Arledge, impersonato per l’occasione da Peter Sarsgaard.
Al fianco del protagonista, prezioso sarà anche il contributo di Marianne, l’interprete tedesca incarnata da Leonie Benesch, e di Marvin Bader, suo mentore dalle fattezze di Ben Chaplin.
Tra sfide tecniche e dilemmi morali, insomma, September 5 si annuncia come il film del 2025 che racconterà meglio una pagina storica della televisione, con la quale ogni diretta successiva ha dovuto, in un modo o nell’altro, fare i conti.
A completare il cast anche Zinedine Soualem, Marcus Rutherford, Corey Johnson, Georgina Rich, Daniel Adeosun, Benjamin Walker e Ferdinand Dörfler.
Il trailer ufficiale
Ecco, per concludere, il trailer ufficiale e in italiano della pellicola, affinché tu possa entrare nel mondo che ti aspetterà presto al cinema.
Buona visione!