Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
scarlett johansson vedova nera

Scarlett Johansson: il nuovo film sulla Tower of Terror

La spaventosa attrazione di Disneyland diventa un film con Scarlett Johansson

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Scarlett Johansson sarà protagonista e produttrice di un nuovo film targato Disney, ispirato alla nota attrazione di Disneyland: la Tower of Terror.

tower of terror disney

Tower of Terror: la misteriosa attrazione Disney

La Tower of Terror, il cui nome per esteso è The Twilight Zone Tower of Terror, è una celebre attrazione dei parchi divertimento Disney. Si tratta sostanzialmente di una torre a caduta libera, ovvero la giostra-ascensore che, dopo essere salita ad una data altezza particolarmente elevata, scende ad una velocità di caduta superiore alla norma, sfruttando anche la forza di gravità.

Attorno ad un’attrazione che di base troviamo in ogni parco a tema, è stata però costruita una storia misteriosa: l’ascensore è all’interno di un vecchio hotel, colpito da un fulmine esattamente il 31 ottobre 1939, la notte di Halloween. Tutto ciò ha causato l’apertura di un varco interdimensionale in grado di teletrasportare gli ospiti dell’ascensore nella tredicesima dimensione. Dal nome stesso dell’attrazione possiamo notare il richiamo a The Twilight Zone, in Italia conosciuta col nome Ai confini della realtà, serie TV cult degli anni Sessanta di cui ogni puntata autoconclusiva narrava una storia del mistero.

“C’è una quinta dimensione oltre a quelle che l’uomo già conosce; è senza limiti come l’infinito e senza tempo come l’eternità; è la regione intermedia tra la luce e l’oscurità, tra la scienza e la superstizione, tra l’oscuro baratro dell’ignoto e le vette luminose del sapere: è la regione dell’immaginazione, una regione che potrebbe trovarsi Ai confini della realtà”

Tower of Terror, il film prodotto da Scarlett Johansson

Ebbene, Disney ha deciso di realizzare un film proprio ispirato all’attrazione della Tower of Terror. Ricordiamo che un film basato su questa giostra già esiste: Fantasmi da prima pagina, in italiano, ma il cui titolo originale è proprio Tower of Terror, film TV del 1997 con Steven Guttenberg e Kirsten Dunst, prodotto da Walt Disney Television e di cui molte scene furono girate proprio presso la fantomatica attrazione.

Tower of Terror Kirsten Dunst

Del resto non è la prima volta che Disney si cimenta nella realizzazione di film ispirati alle attrazioni dei suoi parchi tematici, basti pensare al franchise dei Pirati dei Caraibi, ispirato all’attrazione omonima installata per la prima volta nel 1967; e ancora, Jungle Cruise, recente film Disney che uscirà presso le sale cinematografiche italiane il 28 luglio, con protagonisti Dwayne Johnson e Emily Blunt, ispirato anche questo all’omonima attrazione.

Il progetto riguardo alla Tower of Terror è in cantiere dal lontano 2015, quando inizialmente lo script era stato affidato a John August (autore di Big Fish e Frankenweenie di Tim Burton), ma la bozza della sua sceneggiatura è stata scartata. Questa narrava della storia di cinque persone in un hotel elegante, che scompaiono dopo aver preso l’ascensore, a causa di un fulmine.

“L’idea centrale era che l’ascensore dell’edificio si muovesse nel tempo” ha dichiarato August“Un leader di una band del 1920 e uno speleologo urbano del 2020 devono fuggire attraverso molte epoche della storia di Los Angeles, fino all’età della pietra. Era un po’ Time Bandits, un po’ Groundhog Day, un po’ Ritorno al futuro. Penso che sarebbe stato divertente. Ma non era quello che voleva la Disney“.

Lo script invece questa volta è stato affidato a Josh Cooley, regista di Toy Story 4 e sceneggiatore di Inside Out.

scarlett johansson

Collider è stata la prima testata giornalistica a farci sapere che il progetto è nuovamente in lavorazione, e dietro a questo ci sono alcuni grandi nomi, prima tra tutti Scarlett Johansson, nota attrice candidata nello stesso anno ai due premi Oscar per miglior attrice protagonista e non protagonista, rispettivamente per Marriage Story e Jojo Rabbit. Prossimamente vedremo Scarlett Johansson anche in Black Widow, altro film targato Disney dell’MCU che sta per approdare presso le sale cinematografiche italiane, il 9 luglio.

Nel 2022 la vedremo inoltre  ne La piccola bottega degli orrori, affianco a Chris Evans e Taron Egerton, e nel film di fantascienza di Sebastian Lelio, Bride. Scarlett Johansson sarà la produttrice del film sulla Tower of Terror, con la sua casa di produzione These Pictures, e si vocifera che possa anche esserne la protagonista.

Ad oggi non ci sono ulteriori informazioni, né sulla trama né sul resto del cast, per cui non ci resta che aspettare le prossime novità, su cui certamente ti aggiorneremo!

Potrebbe interessarti...

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Shazam!

Le grandi storie di Shazam ad un prezzo speciale!

E tu hai mai provato l’attrazione della Tower of Terror? Cosa ne pensi di questo progetto? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0