1+

0

Pirati dei Caraibi al femminile: Benvenuta a bordo Margot Robbie!

Dopo tanti rumors, e fan in trepidante attesa, arriva finalmente la notizia ufficiale. Ci sarà il reboot del franchise dei Pirati dei Caraibi, e a guidare la ciurma sarà la splendida Margot Robbie, sostituendo il tanto amato Johnny Depp

pirati dei caraibi logo

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

johnny deppSono passati tre lunghissimi anni dall’uscita dell’ultimo film della serie, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, il quale nonostante abbia avuto un buon successo al botteghino, ha risentito molto dalla critica del pubblico e degli addetti ai lavori, stufi della solita solfa ma ancora perdutamente innamorati del capitano Jack Sparrow. In questo lasso di tempo si è discusso molto se lavorare ad un ultimo film per completare la saga, oppure chiudere la faccenda ed iniziare un nuovo percorso. Nel frattempo Johnny Depp ha avuto non poche gatte da pelare, sia in ambito legale che mediatico, spesso e volentieri è finito nel mirino dei giornalisti. Un terremoto ha sconquassato le solide fondamenta della saga, ed proprio in queste occasioni che la Walt Disney trova subito un modo per arginare la crisi facendo una mossa molto rischiosa ma allo stesso tempo molto intrigante. Parliamo di un reboot dell’intera serie, con una protagonista femminile, una certa Margot Robbie. Il tutto confermato dall’affidabile Hollywood Reporter che ha prontamente diffuso la notizia.

margot robbie jack sparrowPirati dei Caraibi: Un nuovo inizio

Un progetto davvero affascinante ma attenzione alle insidie che si nascondono dietro l’angolo. Un reboot al femminile è stato già proposto in questi anni con Ghostbusters, pellicola del 2016 con la squadra tutta al femminile, il quale fece fiasco al botteghino e cadde inevitabilmente del dimenticatoio, privo di qualsiasi originalità e troppo simile ai film precedenti. Questa volta però partiamo con delle solidissime basi, difatti abbiamo Margot Robbie che, oltre alla sua innegabile bellezza, ha dimostrato di essere un’attrice molto duttile, capace di sfruttare la sua bellezza da femme fatale in titoli come Focus, La grande scommessa e The Wolf of Wall Street, fino ad interpretare ruoli di donne forti con spiccate personalità come Tonya Harding in Tonya, Sharon Tate in C’era una volta a… Hollywood e Kayla Pospisil in Bombshell – La voce dello scandalo, portandola alla tanto bramata candidatura agli Oscar. Alla sceneggiatura abbiamo Craig Mazin, fresco vincitore di un Emmy per la sceneggiatura della miniserie Chernobyl, e Christina Hodson che ha già avuto la possibilità di lavorare al fianco di Margot Robbie nella pellicola Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di  Harley Quinn.

Il varo nel 2023

Johnny Deep nei panni del pirata Jack SparrowPossiamo dedurre che questo progetto ha degli ottimi presupposti e speriamo di vederlo attuato il prima possibile, anche se già sappiamo che probabilmente vedremo qualcosa solo dal 2023, visto l’impiego di un’attrice di prima fascia come Margot Robbie, la quale ha già un taccuino pieno di impegni. Inoltre speriamo vivamente che in questa nuova saga comparirà anche il nostro pirata preferito Jack Sparrow, sarà difficile pensare ad una sua presenza stabile nel cast, ma incrociamo le dita per una sua comparsa come cameo, seguita da svariate citazioni. Per adesso queste poche informazioni fanno ben sperare per il futuro. Il 2023 è ancora lontano ma possiamo già sentire in lontananza quella simpatica musichetta che ci ha accompagnato in tutti questi anni, e che è diventata la sigla ufficiale di ogni pirata che si rispetti. Dunque spiegate le vele, la nave è pronta a salpare verso nuove mete sconosciute, sperando che la presenza di, almeno, una donna a bordo di una nave, non porti sfiga o peggio. Già perché penso che nessuno si meraviglierebbe se ci fosse un’intera ciurma proveniente da Venere.

Non stai più nella pelle di avere qualche informazione in più su questo ambizioso progetto? Hai qualche suggerimento che possa rendere più accattivante questa nuova saga che sta per partire?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x