Qualche mese fa è stato annunciato ufficialmente che il cult anni Ottanta, Il duro del Road House, sta per avere un remake e si vociferava che il ruolo di protagonista sarebbe stato affidato a Jake Gyllenhaal. Oggi non solo sappiamo con certezza che l’attore sarà nel film, ma ci sono anche tante new entry nel cast: ecco tutti i dettagli!
Road House, cosa sappiamo del film?
Era il 2013 quando la MGM annunciò l’inizio dei lavori per un reboot de Il duro del Road House, film del 1989 che negli anni è ormai diventato un vero e proprio cult, con protagonista Patrick Swayze. Originariamente il remake si presentava come una rivisitazione del film al femminile, vedendo come protagonista la campionessa dell’MMA Ronda Rousey, ma il progetto è poi naufragato e per ben sei anni non se ne è più parlato, almeno fino a poco tempo fa.
Questa nuova versione segue le vicende di un ex combattente UFC (Gyllenhaal) che accetta un lavoro come buttafuori in una rissosa e rude roadhouse nelle Florida Keys, ma scopre presto che non tutto è come sembra in quel paradiso tropicale.
Road House è una produzione targata Prime Video e la stessa casa produttrice ha annunciato che accanto a Jake Gyllenhaal ci saranno anche Joaquim de Almeida, Darren Barnet, Kevin Carroll e JD Pardo.
Joaquim de Almeida è già noto per il suo ruolo nella serie americana Queen of the South e prossimamente lo vedremo anche nel cast di Fast & Furious 10.
Darren Barnet è conosciuto per il suo ruolo da protagonista nella serie di successo targata Netflix Never Have I Ever, la cui terza stagione è al primo posto nelle classifiche di streaming della piattaforma. Di recente l’attore ha recitato al fianco di Nina Dobrev in Love Hard, sempre di Netflix, e ha prestato la sua voce per il doppiaggio dei personaggi principali delle prossime serie animate, ancora del colosso dello streaming, Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles e Blue Eye Samurai.
Kevin Carroll è celebre per i suoi ruoli come John Murphy nella serie HBO The Lovers e Alton Saint in Snowfall di FX. L’attore ha recitato anche in film come Blindspotting, Being John Malkovich, Paid in Full e nel nuovo Till. Per la televisione, ha preso parte alle serie Self-Made: Inspired by the Life of Madam CJ Walker, The Walking Dead e la nuova serie Showtime Let the Right One In. Ha partecipato a spettacoli teatrali di Broadway, e non solo, come Angels in America, 45 Seconds from Broadway, Take Me Out e Bring in Da Noise, Bring in Da Funk.
JD Pardo, invece, ha recitato in Terminal List di Prime Video e Mayans M.C. di FX.
Fanno inoltre parte del cast di Road House il due volte campione UFC Conor McGregor, Billy Magnussen (No Time to Die), Daniela Melchior (The Suicide Squad), Gbemisola Ikumelo (A League of Their Own), Lukas Gage (The White Lotus), Hannah Love Lanier (A Black Lady Sketch Show), Travis Van Winkle (You), B.K. Cannon (Why Women Kill), Arturo Castro (Broad City), Dominique Columbus (Ray Donovan), Beau Knapp (Seven Seconds) e Bob Menery.
La regia di Road House è stata affidata a Doug Liman, che ricordiamo per la saga di Jason Bourne e per Mr. & Mrs. Smith. La sceneggiatura, invece, è scritta da Anthony Bagarozzi (The Nice Guy) e Charles Mondry. Joel Silver (The Matrix, Die Hard) è produttore per la Silver Pictures. JJ Hook, Alison Winter e Aaron Auch sono gli executive producer. Le riprese sono da poco iniziate nella Repubblica Dominicana.
Ancora non conosciamo la data d’uscita di Road House ma sappiamo che sarà reso disponibile in streaming sulla piattaforma Prime Video. Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!