Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Love Hard: la rom com che non ti aspetti

Love Hard è la nuova rom-com di Natale distribuita quest'anno da Netflix e non è affatto scontata

Love Hard

Prima Uscita: 05/11/2021 (Netflix); Genere: Commedia, Romantico; Nazione: USA – 2021; Diretto: Hernán Jimenez; Cast: Nina Dobrev, Jimmy O. Yang, Darren Barnet, James Saito, Rebecca Staab, Harry Shum Jr., Althea Kaye, Mikaela Hoover, Matty Finochio, Heather McMahan; Durata: 106 minuti; Produzione: Netflix, Wonderland, Sound and Vision.

Trama

Sfortunata in amore, una ragazza di Los Angeles perde la testa per un ragazzo della East Coast su un’app di incontri e decide di fargli una sorpresa per le vacanze, ma scopre di essere stata ingannata. Questa commedia romantica e spensierata racconta il suo percorso alla ricerca dell’amore.

love hard

Love Hard, rom-com diretta da Hernan Jimenez e scritta da Daniel Mackey e da Rebecca Ewing, parte come la tipica solfa romantica incorniciata da luccichii natalizi, dei cliché romantici è colma, ma poi accontenta tutti e lo fa con un finale non banale e che, anche se parzialmente prevedibile, fa trionfare la forma sulla sostanza.

La famiglia, l’onestà e la genuinità si fondono nella modernità dell’universo delle app di incontri e delle “white lies” che si dicono via social più per piacere a sè stessi che agli altri. Perché il vero amore richiede innanzitutto accettazione della propria natura e la libertà di essere chiunque si voglia.

Il film omaggia il classico di Natale Love Actually ed un filmone del calibro di Die Hard (da qui il titolo Love Hard), perché l’amore è fatto anche di commistione per la creazione di qualcosa di nuovo, inedito e memorabile.

Gli interpreti meritano tutti la sufficienza e anche se non siamo certo davanti ad un capolavoro di Natale, possiamo concludere che valga la pena di rilassarsi un’ora e mezza con un film leggero, simpatico e tenero come questo, soprattutto perché ascolterai una versione inedita e politically correct di Baby it’s cold outside e dopo non la ascolterai mai più come prima!

Non siamo davanti ad un classico di Natale da vedere e rivedere, ma Love Hard fa il suo “dovere”.

E’ una commedia romantica natalizia gradevole da guardare con popcorn e cioccolata calda e senza pregiudizi sui film dello stesso genere.

Il finale non è banale né prevedibile e piace. I buoni sentimenti non sono mai troppi, soprattutto in questo periodo e quindi perché non godersi un centinaio di minuti in serenità?

Non fare i Grinch e godetevi Love Hard!

Potrebbe interessarti...

Blanca

7/10

La calda notte dell'Ispettore Tibbs

7/10

Tutti gli uomini del re

7.5/10

Encanto

8.5/10

È stata la mano di Dio

10/10

Casablanca

9/10

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tutti gli uomini del re

Recensione

Tutti gli uomini del re

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1