Dopo lo sconvolgente season finale della terza stagine, Riverdale è pronto a tornare tra qualche mese!
Non dovremo attendere a lungo per tornare a vivere le avventure di Jughead (Cole Sprouse), Betty (Lily Reinhart), Veronica (Camila Mendes) e Archie (KJ Apa). Riverdale torna in autunno con tantissime nuove puntate, irresistibili segreti ed intricate indagini!
Dal 9 ottobre, dunque, negli Stati Uniti, andrà in onda il primo episodio della quarta stagione che, probabilmente sarà composta da 22 episodi com’è stato per la seconda e per la terza. Nell’attesa potrete rivedere gli episodi della seconda stagione di Riverdale su Netflix, dal primo luglio!
Senza fare alcuno spoiler per quelli che non hanno ancora visto il season finale della terza stagione, è il caso di riflettere sugli ultimi eventi: sebbene quest’ultima stagione sia stata alquanto confusionaria e abbia registrato un calo negli ascolti, facendo perdere a Riverdale moltissimi fan, bisogna ammettere che l’ultimo episodio mette apposto tutti i pezzi del puzzle e chiarisce ogni dubbio. Ma non solo! Ha il pregio di introdurre nuovi interessanti e misteriosi elementi legati a new entries e fa un piccolo, shockante salto in avanti nel tempo mostrando una tremenda scena della quarta stagione che, a quanto pare, cambierà per sempre le vite dei nostri beniamini.
Personalmente, non vedo l’ora. Non nego che la terza stagione abbia iniziato ad annoiarmi, con eccessive divagazioni e qualche situazione davvero poco credibile, ma l’ingresso nel cast di Chad Micheal Murray (nei panni di Edgar Evernever) e il finale di stagione, che riesce a tessere un, si elaborato, ma chiaro filo conduttore di tutti e tre i “misteri” raccontati: la morte di Jason, il Black Hood (il boia) ed infine la fattoria e il Gargoyle King.
Non ci sarà, ahinoi, Luke Perry, intenso e commovente interprete di Fred Andrews padre di Archie e neanche Ashleigh Murray, interprete di Josie McCoy impegnata nello spinoff di Riverdale, Katy Keene.
Ma è proprio delle ultime ore la notizia che la serie onorerà Luke Perry nel primo episodio che si intitolerà, per l’appunto, In Memoriam! Roberto Aguirre-Sacasa (sceneggiatore e creatore di Riverdale ndr)ha pubblicato sul suo Twitter il frontespizio della sceneggiatura di quello che promette essere ‘Il più importante episodio di sempre. Il tributo ad un amico scomparso‘.
https://www.instagram.com/p/By6KJS1nRKo/?utm_source=ig_web_copy_link
Ti terrò informato su tutti gli aggiornamenti, ma intanto appuntamento al 9 ottobre 2019 con Riverdale 4!
E per noi italiani dove sarebbe possibile vederla la 4ª stagione?
Ciao Beatrice! Orientativamente in Italia gli episodi saranno trasmessi nella primavera 2020 sul canale di Mediaset Premium Stories