Eccoci qui con una guerra tra film e serie TV tra le grandi piattaforme. Pochi giorni fa ti avevamo ingolosito con le proposte di Netflix per settembre. Oggi invece, ti parlerò di una serie TV molto particolare, Raised by Wolves distribuita da HBO Max e che verrà trasmessa, per ora solo negli States, dal 3 settembre. Prima di farti vedere il trailer è importante conoscere l’artefice di questa nuova avventura della serie Raised by Wolves, sto parlando di Ridley Scott. Sicuramente di lui avrai sentito parlare o avrei visto le sue opere migliori tra le quali è corretto menzionare Alien e Il gladiatore.
https://www.youtube.com/watch?v=nAg6RTQEfeM
Oltre a film di grande rilievo aveva già preso parte alla messa in opera di serie TV di cui è stato anche produttore. Le più note al pubblico italiano sono Numbers, The Good Wife, The Man in the High Castle e The Terror. Ciò che differenzia quest’ultima serie rispetto alle altre è che stata creata dal nulla dal regista per il piccolo schermo; Ridley Scott è anche il produttore esecutivo e sarà il regista dei primi due episodi. I restanti episodi saranno diretti rispettivamente da Luke Scott (tre episodi), Alex Gabassi (due episodi), Sergio Mimica-Gezzan (due episodi) e James Hawes un episodio.
Cosa si cela dietro Raised by Wolves
Nel primo trailer diffuso ad inizio agosto si capisce che la storia di Raised by Wolves inizia da una fine, in questo caso la fine del nostro pianeta. La risorsa umana per l’universo è indispensabile, così dopo la distruzione della Terra a causa di una guerra devastante degli androidi hanno un compito non facile. Alcuni di essi hanno un lavoro da svolgere, ed è quello di educare nuovamente l’essere umano in un pianeta sconosciuto. Durante l’insegnamento, il robot Madre interpretato da Amanda Collins si troverà a raccontare la fiaba dei Tre Porcellini, portando i bambini ad associare come essere vivente pericoloso il lupo. Ed è a questo punto della storia che compare il misterioso Marcus che avrà il volto di Travis Fimmel, reso famoso dal suo ruolo in Ragnar nella serie Vikings distribuita da Sky. Sarà veramente lui il pericolo che incombe sulle nuova colonia oppure, come si allude alla fine del video, è Madre stessa il tanto temuto lupo? Ti lascio ora al secondo trailer ufficiale che è stato rilasciato pochi giorni fa.
https://www.youtube.com/watch?v=rE92bDAlPXI