Queer Gaudagnino

Queer: Il nuovo film di Luca Guadagnino

Luca Guadagnino si sta preparando a girare Queer, il suo nuovo film ispirato al libro di William S. Burroughs con Daniel Craig

Queer Gaudagnino
Queer Guadagnino

Dopo Bones and All, il nostro Luca Guadagnino non si è preso un attimo di tregua, al momento sta ultimando il film Challengers con Zendaya in arrivo ad agosto 2023 ed è al lavoro anche sul biopic di Audrey Hepburn con Rooney Mara, il remake di Scarface di De Palma e l’atteso sequel di Call Me By Your Name. A questi si aggiunge anche Queer, film che vede come protagonista Daniel Craig nell’adattamento dell’opera omonima dello scrittore William S. Burroughs, autore di romanzi come Il Pasto Nudo e La Macchina Morbida.

Queer Gaudagnino
William S. Burroughs

Queer: Trama e cast del film di Guadagnino

Queer, cosi come altri lavori di Burroughs, è un romanzo controverso e racconta la storia di Lee, alter ego dell’autore, un americano emarginato ed espatriato che vive in Messico e in quel luogo incontra il tossicodipendente Allerton, con il quale inizia un ambiguo corteggiamento. Inizialmente restio ad accettare le avances di Lee, il giovane deciderà alla fine di intraprendere con lui un viaggio nel Sud America, alla ricerca di una droga di nome Yace.

Queer Gaudagnino

Come già annunciato in precedenza il protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino sarà l’ex James Bond, Daniel Craig ed insieme a lui vi saranno anche Drew Starkey (Outer Banks), Lesley Manville (The Crown), Jason Schwartzman, abituale collaboratore di Wes Anderson, ed Henry Zaga (The New Mutants).

Queer Gaudagnino
Drew Starkey
Queer Gaudagnino
British actress Lesley Manville poses during a photocall for the TV show “World on fire” as part of the 59th Monte-Carlo Television Festival on June 17, 2019 in Monaco. (Photo by VALERY HACHE / AFP) (Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)
Queer Gaudagnino
Jason Schwartzman
Queer Gaudagnino
Henry Zaga in 20th Century Studios’ THE NEW MUTANTS. Photo by Claire Folger. © 2020 Twentieth Century Fox Film Corporation. All Rights Reserved.

Le riprese di Queer cominceranno entro la fine del mese negli Studios di Cinecittà, in cui verrà ricostruita parte di Città del Messico e terranno occupato il regista fino a luglio. A produrre il progetto sarà poi lo stesso Guadagnino, con la sua Frenesy Film, insieme a The Apartment, società del gruppo Fremantle già dietro la produzione di Bones and All, e a Fremantle North America. Per la sceneggiatura è stato scelto invece Justin Kuritzkes, già collaboratore del regista in Challengers.

Queer Gaudagnino

Se siete fan di Luca Guadagnino e vi interessa sapere di più sulla realizzazione di questo film, non vi resta che continuare a seguirci!

Qual è il film di Guadagnino che aspetti di più? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0