challengers guadagnino zendaya

Zendaya sarà in Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino

Dopo Bones & All, Luca Guadagnino sarà impegnato in un nuovo progetto, incentrato sul mondo del tennis

Da poco reduce dal successo di Dune, Spider-Man: No Way Home e Euphoria, Zendaya tornerà sul grande schermo nel nuovo film del regista italiano Luca Guadagnino: Challengers, ambientato nel mondo del tennis.

Challengers, di cosa parla?

Challengers segue la storia di Tashi, tennista diventata allenatrice, che ha trasformato suo marito Art da un giocatore mediocre in un campione del Grande Slam di fama mondiale. Reduce da una serie di sconfitte, Tashi tenta di motivarlo facendolo giocare ad un evento Challengers, vicino al livello più basso del tour professionistico. In quest’occasione Art dovrà affrontare Patrick, ex migliore amico ed ex fidanzato di Tashi.

Cos’altro sappiamo sul nuovo film con Zendaya?

La lavorazione di Challengers è stata confermata proprio grazie alla partecipazione di Zendaya, che vedremo nel ruolo della protagonista Tashi. Accanto a lei vedremo anche Josh O’Connor, recentemente vincitore del premio Emmy per il ruolo del principe Carlo in The Crown 4, e Mike Faist, nominato ai Bafta per la sua interpretazione in West Side Story di Steven Spielberg.

La sceneggiatura è stata scritta da Justin Kuritzkes, al suo esordio con il suo primo script cinematografico. La MGM ha recentemente acquisito i diritti con la produzione di Amy Pascal, Luca Guadagnino, Zendaya e Rachel O’Connor della Pascal Pictures.

euphoria zendaya

La produzione di Challengers avrà inizio questo marzo, per cui dovremo attendere ancora un po’ prima di vederlo sul grade schermo. Dal canto suo non si tratterebbe dell’unico film recente incentrato sul mondo del tennis, basti pensare al recente Una famiglia vincente – King Richard. Per quanto riguarda invece  Luca Guadagnino, il regista di Suspiria e di Chiamami col tuo nome, è attualmente impegnato nella post-produzione dell’attesissimo Bones & All, in cui vedremo Timothée Chalamet, altro attore sempre più presente sui grandi schermi e che abbiamo visto accanto a Zendaya in Dune.

Quest’ultimo progetto ha dunque la precedenza, mentre per Challengers non sappiamo ulteriori dettagli, specie per quanto riguarda la data d’uscita che ad oggi ancora non è stata fissata. Ti faremo sapere non appena ci saranno delle novità!

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0