In arrivo Pinocchio di Guillermo del Toro, il nuovo attesissimo film d’animazione che si presenta come una stravagante rivisitazione in stop-motion del celebre racconto di Collodi. Netflix ha da poco rilasciato il teaser trailer e la key art ufficiali!
Pinocchio di Guillermo del Toro, cosa sappiamo del nuovo film?
Il regista premio Oscar Guillermo del Toro reinventa il grande classico di Carlo Collodi dedicato al burattino di legno che prende magicamente vita per riscaldare il cuore di Geppetto, intagliatore in lutto. Questo stravagante film in stop-motion diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson segue le spericolate e indisciplinate avventure di Pinocchio nella sua ricerca di un posto nel mondo.
Così è riportato dalla sinossi ufficiale del film. Diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson, la pellicola presenta un cast vocale stellare con Ewan McGregor nei panni del Grillo Parlante, David Bradley in quelli di Geppetto, mentre l’esordiente Gregory Mann presta la voce a Pinocchio. Nel cast vocale figurano anche Finn Wolfhard, la vincitrice dell’Oscar Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, insieme al premio Oscar Christoph Waltz e alla vincitrice dell’Oscar Tilda Swinton.
Ancora non è stata resa nota la data d’uscita di Pinocchio ma sappiamo che il film approderà in streaming su Netflix il prossimo dicembre 2022. Nel frattempo le aspettative su questo film sono già alte, considerando che la celebre storia del burattino è stata proposta molte volte sul grande e piccolo schermo ed il fatto che Guillermo del Toro promette di realizzare una versione del tutto inedita di una storia che ormai conosciamo già tutti. Chissà se questo nuovo Pinocchio sarà in grado di sorprendere il pubblico?
Ricordiamo che questo non sarà l’unico titolo dedicato a Pinocchio in uscita nei prossimi mesi, Disney ha infatti annunciato che sulla piattaforma Disney+ sarà reso presto disponibile il live-action con Tom Hanks nei panni di Geppetto, in uscita per l’8 settembre 2022.
Riponiamo piena fiducia in Guillermo del Toro, qui alle prese con il suo primo film d’animazione. Ti aggiorneremo sulle prossime novità non appena possibile! Nel frattempo, ti lasciamo qui il primo teaser trailer italiano ufficiale dell’atteso film: