Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
dr. fate

Pierce Brosnan sarà Dr. Fate in Black Adam

Scopriamo il magico membro della JSA presente nel cinecomic di The Rock

dr. fate La scelta dell’attore di Dr. Fate in Black Adam è stato ufficializzato anche dall’account Instagram di Warner Bros. negli scorsi giorni: Pierce Brosnan interpreterà il potente stregone dei fumetti DC Comics. L’attore è conosciuto soprattutto per aver vestito lo smoking di James Bond in quattro film, dal 1995 al 2002. Anche un altro 007, Timothy Dalton, recentemente ha lavorato ad un progetto DC Comics, diventando Niles Caulder nella serie tv Doom Patrol. La leggenda degli uomini straordinari, invece, costituisce l’ultima apparizione cinematografica di Sean Connery, lo storico interprete della spia inglese.

black adam Pierce Brosnan nel ruolo di Dr. Fate si aggiunge al folto cast di Black Adam, cinecomic con protagonista The Rock. Non si tratta dell’unico membro della Justice Society of America perché nel film del 2022 troveremo Noah Centineo (The Fosters) nei panni di Atom Smasher, Aldis Hodge (Il diritto di contare) come Hawkman e Quintessa Swindell (Trinkets) sarà Cyclone; Marwan Kenzari (Aladdin) sarà presente nella pellicola in un ruolo ancora non specificato. Jaume Collet-Serra (L’uomo sul treno) dirigerà Black Adam. Il film sarà prodotto da Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia della Seven Bucks Productions con Beau Flynn di FlynnPictureCo, riunendo così il team che ha realizzato Jungle Cruise.

Dr. Fate: dai fumetti al cinema

Kent Nelson è il primo e più noto Dr. Fate, creato da Gardner Fox e da Howard Scherman sulle pagine di More Fun Comics n. 55 nel maggio del 1940. Durante la Golden Age apparteneva alla Justice Society of America, poi diventa membro della Justice League. Dopo il megaevento Crisi sulle Terre infinite (che ha ispirato l’omonimo crossover dell’Arrowverse) nacquero nuove versioni del personaggio che, però, non durarono molto: il personaggio creato negli anni ’40 restò quello più utilizzato come alter ego del Dottor Fate non solo nei fumetti, ma anche negli altri media. Scopriamo ora le origini del supereroe.

dr. fate Nel 1920 Kent Nelson, figlio dell’archeologo americano Sven Nelson, partì con suo padre in una spedizione nella Valle di Ur; ma quando suo padre aprì la tomba del mago Nabu, un gas velenoso risultò per lui mortale. Kent fu risparmiato da Nabu che lo crebbe insegnandogli le abilità dei maghi e gli donò un magico elmo e un amuleto. Vent’anni dopo il giovane tornò negli Stati Uniti e andò ad abitare in una torre invisibile a Salem in Massachusetts, da cui iniziò a combattere il crimine nei panni del Dr. Fate. In questo periodo Kent incontrò Inza, la donna di cui si innamorò e sua futura sposa.

dr. fate Dr. Fate è uno dei maghi più potenti della Terra e può essere considerato immortale. Le sua completa padronanza delle arti mistiche gli conferisce diverse abilità, divisibili in quattro categorie: come il Doctor Strange, può compiere un viaggio astrale proiettando la sua anima tramite la proiezione astrale; può usare magie elementari, come la creazione di scudi protettivi, la telecinesi e il teletrasporto; può utilizzare attributi delle entità sovrannaturali che invoca; può assorbire e incanalare energia mistica dall’ambiente circostante.

dr. fate Per conoscere meglio Dr. Fate, ti consigliamo la lettura de Il sangue dei faraoni: acquistalo su Amazon cliccando qui.

Oltre ai fumetti DC Comics, Dr. Fate è comparso anche in diversi videogiochi e film d’animazione. Prima di Black Adam, abbiamo visto Kent Nelson in tv, nella nona stagione di Smallville: il personaggio è stato interpretato da Brent Stait e anche in quel caso era presentato insieme alla Justice Society of America. Gli appassionati già iniziano ad immaginare Pierce Brosnan nei panni del potente mago, come l’ultima concept art di Nthnjohnson.

Infine, ricordiamo che Black Adam arriverà al cinema il 29 luglio del 2022, come annunciato da The Rock sui social.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Black Adam, Dwayne Johnson rivela la data di uscita del film DC

Shazam!

Shazam tornerà in un sequel, ma prima Black Adam

Speciale

Judas and The Black Messiah e Godzilla Vs. Kong in DVD da giugno

Judas and the Black Messiah

Judas and the Black Messiah in esclusiva digitale dal 9 aprile

Black Crab

Black Crab: Noomi Rapace protagonista su Netflix

Conoscevi già questo supereroe DC Comics? Quanto aspetti il cinecomic con The Rock?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0