Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
black adam film

Black Adam, Dwayne Johnson rivela la data di uscita del film DC

Con un post su Instagram l'attore rivela quando uscirà il cinecomic DC di cui è il protagonista

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Qualche ora fa, nella famosa e trafficata Times Square a New York, è stato proiettato un teaser in cui finalmente è stata svelata la data di uscita di Black Adam, il cinecomic DC di cui è protagonista Dwayne Johnson il quale ha prontamente pubblicato il video sulla sua pagina Instagram. Purtroppo però, per vedere il cinecomic dovremmo attendere il 29 luglio del 2022, sperando con tutto il cuore che per quella data potremmo godercelo nella nostra sala cinematografica preferita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da therock (@therock)

“Non sono un malvagio…non nella definizione stretta legata all’autoproclamatosi mondo moderno.” Black Adam.

Nato come un guerriero egiziano chiamato Teth Adam (o Theo-Adam), dopo il suo incontro con il Mago Shazam ed esserne diventato il successore, l’uomo acquista dei superpoteri e si convince di poter conquistare e governare il mondo, così sale sul trono dell’Egitto spodestando il faraone. Il Mago Shazam ne rimane profondamente contrariato e per punirlo lo bandisce su di una stella lontana e lo ribattezza Black Adam.

Nel corso del tempo il mago aveva affidato i suoi grandiosi poteri alla Famiglia Marvel (Capitan Marvel, Mary Marvel e Capitan Marvel Jr.), ma nel 1945 Black Adam riesce a tornare sulla Terra e ingaggia una dura battaglia con i tre supereroi in cui nessuno degli schieramenti riesce ad ottenere la vittoria; con un imbroglio, il Mago Shazam riesce a togliergli i poteri e Black Adam muore.

Questa che ti ho raccontato è la “versione” della Fawcett Comics, casa editrice molto popolare durante gli anni quaranta, che venne poi acquisita dalla DC Comics la quale decise di riprendere il personaggio di Black Adam dopo aver iniziato a ripubblicare le storie di Shazam negli anni 70, di cui diventò la nemesi dopo essere stato riportato in vita dal Dottor Sivana.

Black Adam film cast

Successivamente, nel 1994 con la graphic novel The power of Shazam!, si decise di dare una nuova origine al personaggio, che diventò Theo Adam il figlio del faraone Ramses II il quale, per il suo enorme valore, fu premiato dal Mago Shazam con i suoi poteri ma, circuito da una donna in realtà una mezzo demone figlia del mago, uccide i padre per salire al trono causando l’ira di Shazam.

Le due personalità di Black Adam e Theo Adam si scindono e il primo tenta un percorso di redenzione, collaborando con la Justice Society (composta dal Dottor Fate, Atomo, Flash, Lanterna Verde, Hawkman, Sandman, Hourman, Johnny Thunder e Spettro) mentre il secondo spesso fa la sua apparizione scombinando i suoi piani e minando la fiducia dei supereroi nei suoi confronti.

Nell’epoca del nuovo DC Universe le origini di Black Adam subiscono un’ulteriore modifica, infatti è uno schiavo di Kahndaq che, con lo scopo di sconfiggere i Sette Peccati dal mondo, viene scelto dal Mago Shazam, ma anche stavolta i poteri gli danno alla testa e il mago sarà costretto a rinchiuderlo in una tomba da cui viene liberato dal Dottor Sivana secoli dopo, quando dovrà vedersela con il nuovo Shazam! Billy Baston.

Black Adam il film uscita

Ma quali sono i superpoteri di Black Adam? Il coraggio di Mehen, abilità che lo rende in grado di essere immune dal controllo mentale e dalla telepatia, la potenza di Aton, con cui è invulnerabile agli attacchi fisici e magici e grazie a questo potere può teletrasportarsi e compiere viaggi tra le dimensioni, la saggezza di Zheuti, che gli offre una vasta conoscenza. La forza di Amon, o la super-forza che gli permettere di tenere testa a supereroi come Superman, la resistenza di Shu, che gli concede di vivere senza mangiare, bere o dormire e la velocità di Heru, con cui può anche volare più veloce della luce.

Dopo essere stato la nemesi principale in LEGO DC: Shazam! Magic and Monster e nel corto animato Superman/ Shazam!: The return of Black Adam, dovremmo attendere fino all’estate 2022 per vedere sul grande schermo questa versione cinematografica di Black Adam con Dwayne Johnson/ Black Adam, Pierce Brosnam/ Dottor Fate, Sarah Shahi/ Adrianna Tomaz-Isis, Aldis Hodge/ Cartel Hall- Hawkman e Noah Centineo/ Al Rothstein- Atom Smasher. Se vuoi recuperare invece il film Shazam! con Zachary Levi (leggi qui tutte le news sul sequel) ti basta cliccare qui, buon divertimento!

 

 

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Cosa ne pensi di questo antieroe? Riuscirà Dwayne Johnson a dargli la giusta caratterizzazione?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0