Phoebe Waller-Bridge

Phoebe Waller-Bridge al lavoro su una nuova serie per Prime Video

Dopo il successo di Fleabag, la creatrice di Killing Eve torna con un nuovo e misterioso progetto

Phoebe Waller-Bridge, attrice, sceneggiatrice e commediografa britannica, negli ultimi anni è riuscita ad affermarsi nel panorama cinematografico, in particolare grazie ai grandi successi da lei scritti per il piccolo schermo: Killing Eve e Fleabag, entrambe vincitrici di numerosi Emmy Awards. La testata giornalistica statunitense Deadline ci ha fatto sapere da poco che Phoebe Waller-Bridge è al momento impegnata in un nuovo progetto targato Amazon.

Killing Eve

Cosa sappiamo sulla nuova serie?

Amazon Prime Video ha dato il via libera per un nuovo progetto che vedrà Phoebe Waller-Bridge ancora una volta in veste di sceneggiatrice. I dettagli riguardo a questo nuovo lavoro però non ci sono stati ancora rivelati, per cui non conosciamo ancora il titolo, né il cast, e nemmeno se si tratterà di un dramma o di una commedia. Ciò che è certo è che sarà una serie prodotta da Amazon, sulla base dell’accordo triennale stipulato con Phoebe Waller-Bridge nel 2019, grazie a cui l’attrice e sceneggiatrice si è impegnata con la suddetta casa produttrice per la realizzazione di numerosi contenuti originali.

Ricordiamo che la stessa Fleabag, serie ampiamente acclamata e vincitrice di ben sei Emmy, scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge, è al momento disponibile in streaming su Prime Video e, se non l’avessi ancora vista, ti consigliamo caldamente di recuperarla!

Phoebe Waller-Bridge: un’agenda piena di impegni

Oltre che creatrice di Killing Eve e Fleabag, ricordiamo che negli ultimi tempi l’agenda di Phoebe Waller-Bridge è stata davvero fitta di impegni. Tra i vari, la donna ha recitato in Indiana Jones 5; ha lavorato inoltre in veste di co-sceneggiatrice per l’ultimo James Bond, No Time To Die. Il suo nome era poi stato affiancato a quello di Donald Glover per una serie reboot di Mr. & Mrs. Smith, ispirata all’omonimo film con Brad Pitt e Angelina Jolie. Tuttavia Phoebe Waller-Bridge ha successivamente preso le distanze da quest’ultimo progetto, per divergenze creative.

phoebe waller bridge

Ad oggi non sappiamo molto altro riguardo alla nuova serie in cantiere, Amazon ha soltanto rivelato che le riprese avranno inizio entro la fine di quest’anno. Non ci resta che attendere pazientemente le ulteriori novità, di cui ti aggiorneremo senz’altro, fiduciosi nella buona riuscita di questo nuovo progetto date le grandi capacità di scrittura di Phoebe Waller-Bridge!

Qual è il titolo realizzato da Phoebe Waller-Bridge che ti è piaciuto di più? E perché? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0