Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
non succede, ma se succede

Non succede, ma se succede…: una storia d’amore virale

La commedia più romantica, anzi scorretta dell’anno arriva anche in Italia dal 10 Ottobre

Presentata al South by Southwest il 3 marzo 2019, dove ha anche vinto il Premio del pubblico, e distribuita negli USA dopo due mesi, Non succede, ma se succede… arriva in Italia dal 10 Ottobre grazie all’esclusiva collaborazione tra LEONE FILM GROUP e RAI CINEMA. La commedia romantica vede protagonista il premio Oscar Charlize Theron nei panni di Charlotte Field, una donna intelligente, sofisticata e realizzata.

Charlotte è infatti un autorevole Segretario di Stato con un talento per …come dire, quasi tutto! Fred Flarsky, interpretato da Seth Rogen (la voce di Pumbaa ne Il re leone), è un bravo giornalista dallo spirito libero con una spiccata propensione a cacciarsi nei guai. Non hanno niente in comune, a parte il fatto che lei è stata la sua babysitter e la sua prima cotta. Quando Fred inaspettatamente riallaccia i rapporti con Charlotte, la conquista con la sua autoironia e con i ricordi dell’idealismo che caratterizzava Charlotte da ragazza. Charlotte sta preparando la sua corsa alla presidenza e in modo impulsivo decide di assumere Fred per scrivere i suoi discorsi elettorali, con grande disappunto dei suoi fidati collaboratori. Un pesce fuor d’acqua nel prestigioso team di Charlotte, Fred non è preparato al glamour della vita che lei conduce sotto i riflettori. Comunque, fanno faville, in quanto la loro inequivocabile intesa porta ad una storia d’amore in giro per il mondo e ad una serie di incidenti inattesi quanto pericolosi.

Il cast vanta la presenza di O’Shea Jackson Jr. (Godzilla II – King of the Monsters), Ravi Patel (Wonder Woman 1984), Andy Serkis (Black Panther), Randall Park (WandaVision), Bob Odenkirk (Breaking Bad) e Alexander Skarsgård (The Legend of Tarzan), che attraverso i loro personaggi regalano al film una comicità esilarante e mai banale. La sceneggiatura è firmata da Dan Sterling (South Park, The Daily Show With Jon Stewart, Girl) e Liz Hannah (The Post, The Only Plane In The Sky), la regia è di Jonathan Levine, che, tra i tanti, ha diretto Warm Bodies, che gli è valso il riconoscimento del pubblico e della critica , e 50 e 50 con cui ha ottenuto una nomination al Golden Globe. Il regista dirige per la terza volta Seth Rogen (la voce di Pumbaa ne Il re leone), dopo 50 e 50 e Sballati per le feste!. Ti lasciamo con un’esclusiva clip in italiano che vede protagonista l’attore: “SVUOTI LE TASCHE”.

Potrebbe interessarti...

Speciale

In uscita al cinema: 10 ottobre

Le attrici più pagate del 2019: la classifica di Forbes

Andrai a vedere questa pazza commedia americana?
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1