Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
nightmare alley

Nightmare Alley, ecco il teaser trailer del nuovo film di Guillermo Del Toro

Guillermo Del Toro torna dietro la macchina da presa dopo ben tre anni di assenza con un nuovo film dal cast stellare

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Era il 2017 quando è stato annunciato per la prima volta Nightmare Alley, nuovo progetto di Guillermo Del Toro. Dopo le prime immagini in anteprima rilasciate qualche giorno fa, Searchlight Pictures ha appena rilasciato il teaser trailer del film!

Nightmare Alley, di cosa parla?

Un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) dotato di un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte, conquista una psichiatra (Cate Blanchett) che si rivela essere ancora più pericolosa di lui. Lavorano al luna park anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del facoltoso industriale Ezra Grindle.

nightmare alley

Questa la sinossi ufficiale di Nightmare Alley rilasciata da Searchlight che, insieme con Disney, produce il film. La pellicola sarà un po’ diversa rispetto a ciò a cui Del Toro ci ha abituati negli anni, si tratterà infatti di un dramma noir in cui però mancheranno gli elementi soprannaturali, invece tanto cari al regista. Inoltre, al contrario di quanto molti credevano all’annuncio del film, Nightmare Alley non sarà un horror. Al riguardo Guillermo Del Toro ha dichiarato:

“Mi è successo in passato con Crimson Peak, quando la gente andò a vederlo convinta di trovarsi davanti a un film horror. Sapevo che si sarebbe trattato di una storia d’amore raccontata in chiave gotica, ma fu complicato per me comunicarlo in maniera corretta. Comunque si, [in Nightmare Alley] non ci sarà alcun tipo di elemento soprannaturale. È completamente radicato nel mondo reale. Non c’è niente di fantastico. Un film molto diverso rispetto alle mie solite produzioni, ma si, il titolo accostato al mio nome avrebbe potuto dare l’impressione sbagliata.”

Cosa sappiamo del nuovo film di Guillermo del Toro?

Guillermo Del Toro torna dietro la macchina da presa dopo un po’ di anni dal suo ultimo film, La forma dell’acqua (2018), vincitore della statuetta d’oro per il miglior film. Nightmare Alley è quindi un film molto atteso anche perché segna il ritorno del regista dopo anni di assenza, anche se naturalmente Del Toro non si è mai fermato e sono in ballo numerosi progetti, tra cui la serie Netflix Cabinet of Curiosities.

Guillermo Del Toro, insieme con Kim Morgan, è autore della sceneggiatura di Nightmare Alley. Il regista ha affermato:

“Sono ispirato e felice di lavorare con questo magnifico cast. Io e Kim Morgan abbiamo lavorato con grande passione per portare sullo schermo il mondo oscuro e crudo e il linguaggio di William Gresham e ora siamo affiancati da un eccezionale gruppo di artisti e tecnici per dargli vita”.

nightmare alley

Il film sarà l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1946, di William Lindsay Gresham. Non si tratta inoltre della prima trasposizione, infatti Nightmare Alley era già stato adattato nel 1947, quando uscì il film in Italia conosciuto come La fiera delle illusioni. Nightmare Alley è inoltre diventato un musical teatrale nel 2010 e una graphic novel nel 2012.

nightmare alley bradley cooper

Nightmare Alley conta un cast stellare con protagonisti Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Mark Povinelli, David Strathairn e Ron Perlman.

nightmare alley willem dafoe

“Considerato lo spessore di questo incredibile cast, è per me un privilegio lavorare a fianco di tutti loro con il supporto dei nostri partner di Searchlight. Sarà una gioia vedere questi attori di fama mondiale e Guillermo migliorarsi a vicenda in questa nuova interpretazione del romanzo di Gresham”, ha affermato il produttore Dale.

nightmare alley

Nightmare Alley arriverà presso le sale cinematografiche statunitensi il 17 dicembre 2021, mentre in Italia dovremo aspettare il 27 gennaio 2022 per vedere il nuovo film di Guillermo Del Toro al cinema. Ormai manca poco!

Potrebbe interessarti...

La fiera delle illusioni

Ecco il nuovo trailer e il poster de La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley

Speciale

Nightmare Alley: Del Toro annuncia la data d’uscita del film

Guillermo del Toro parla del suo nuovo film: Nightmare Alley

Speciale

Cate Blanchett protagonista del primo film in inglese di Pedro Almodóvar

Speciale

Rooney Mara sarà Audrey Hepburn nel biopic di Luca Guadagnino

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0