Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
guillermo del toro cabinet of curiosities

Cabinet of Curiosities, la nuova serie Netflix di Guillermo del Toro

Annunciati cast, registi e scrittori della nuova serie antologica horror targata Netflix, prodotta e scritta da Guillermo del Toro

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Guillermo del Toro, regista, sceneggiatore e produttore messicano, è di recente preso da numerosi progetti, tra cui Cabinet of Curiosities.

Vincitore del premio Oscar per il miglior film con La forma dell’acqua (2017), il regista ha in ballo varie collaborazioni con il colosso dello streaming, Netflix. Oltre alla sua originale versione di Pinocchio per Netflix (attualmente in fase di post-produzione), e il film Nightmare Alley (tratto dall’omonimo libro degli anni ’40 e che verrà distribuito questo dicembre da Walt Disney Pictures), del Toro è al lavoro su una nuova serie: Cabinet of Curiosities, prossimamente disponibile su Netflix.

pinocchio

Cabinet of Curiosities, di cosa parla?

Cabinet of Curiosities, il cui titolo originariamente era Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight, è una serie antologica composta da 8 episodi, ciascuno dei quali è diretto e scritto da autori diversi ed interpretato da attori diversi. Netflix per il momento non ha rivelato molti dettagli sulla trama della serie, ma ogni episodio sarà tratto da diversi racconti dell’orrore del tutto inediti, tra cui ben due racconti originali scritti dallo stesso Guillermo del Toro. Le storie andranno dal macabro al magico, dal gotico al grottesco, inquietanti e sinistre, in pieno stile del Toro.

Lo stesso Guillermo del Toro ha personalmente selezionato il team di scrittori e registi che lavoreranno dietro la serie, che è attualmente in fase di produzione. Proprio pochi giorni fa Netflix, sul suo account Twitter ufficiale, ha pubblicato una serie di post in ciascuno dei quali vengono rivelati i nomi dietro ogni episodio, dagli autori al cast.

Tra i nomi nel cast di Cabinet of Curiosities vediamo Essie Davis (Babadook), Andrew Lincoln (The Walking Dead), Hannah Galway (Sex/Life); F. Murray Abraham (vincitore del premio Oscar come miglior attore in Amadeus), Glynn Turman (Ma Rainey’s Black Bottom), Luke Roberts (Ransom); Tim Blake Nelson (Watchmen), Elpidia Carrillo (Euphoria), Demetrius Grosse (Fear The Walking Dead), Sebastian Roché (L’uomo nell’alto castello); Crispin Glover (River’s Edge), Ben Barnes (Tenebre e Ossa), Peter Weller (Into Darkness – Star Trek); David Hewlett (See). Questi sono solo alcuni degli attori che compariranno nella serie, altri ancora devono essere annunciati o confermati.

leonardo dicaprio

Riguardo agli autori di Cabinet of Curiosities, la serie è prodotta da Guillermo del Toro e ben due episodi saranno tratti da due suoi racconti originali. Altri episodi saranno invece tratti dai racconti di Michael Shea, H.P. Lovecraft, Henry Kuttner e Emily Carroll.

I registi delle diverse puntate saranno Jennifer Kent (Babadook), David Prior (The Empty Man), Guillermo Navarro (Godfather of Harlem; Narcos), Keith Thomas (attualmente al lavoro su Firestarter, tratto da L’incendiaria di Stephen King e reboot dell’omonimo film del 1984), Panos Cosmatos (Mandy), Catherine Hardwicke (Twilight); Vincenzo Natali (Hannibal), che oltre ad essere regista è anche sceneggiatore di una puntata; Anan Lily Amirpour (A Girl Walks Home Alone at Night).

Ancora non abbiamo una data d’uscita e, a parte qualche nome, non ci sono dettagli sulle storie narrate nei singoli episodi. Nonostante ciò Cabinet of Curiosities resta una serie attesissima e confidiamo nell’abilità di Guillermo del Toro  per la realizzazione di un titolo dalle tinte horror che possa sorprenderci!

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Cosa ti aspetti da questa serie? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0