Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Hannibal

Hannibal: finalmente in arrivo la quarta stagione?

Quello che per anni è stato solo un sogno potrebbe diventare realtà... Bryan Fuller sta pensando a una quarta stagione di Hannibal

Sono ormai già passati quattro anni da quando è andata in onda la terza stagione di Hannibal, la magnifica serie TV nata dal genio Bryan Fuller. Il finale di stagione, con la sua ultima scena da mozzare il fiato, così bella da sembrare un quadro e accompagnata dall’ipnotica Love Crime di Siouxsie Sioux, ci aveva colti sicuramente impreparati e, per quanto segnasse effettivamente una fine, per molti fan non è stato così. Perché si sa, i fan vogliono sempre qualcosa in più e in alcuni casi fortunati può succedere che i loro desideri vengano esauditi.

Di una quarta stagione ormai si parla da anni, ma mai niente di ufficiale. Pochi giorni fa, però, il cast al gran completo e Fuller si sono ritrovati in occasione di una grande reunion di Hannibal e qualcosa è saltato fuori. A parlare è stato proprio il creatore della serie: “Sono molto fiducioso che una quarta stagione si farà“. Una grande notizia per tutti i fan, ma sembra che ci vorrà ancora del tempo, come ha ribadito Fuller: “La cosa bella è che ci vorranno anni, forse cinque, forse sette, per rincontrare Hannibal e Will, perché quello è proprio il tempo in cui sono stati in fuga. La storia riprenderà da quel punto e noi attenderemo pazienti di raccontarla“.

L’autore e gli attori protagonisti non hanno mai fatto segreto che la relazione tra Hannibal, interpretato da un magistrale quanto inquietante Mads Mikkelsen, e Will, interpretato dal bravissimo Hugh Dancy, fosse più di una semplice rivalità o di una semplice amicizia. Fin dal loro primo incontro tra i due si instaura un rapporto complicato e intenso, al limite del malsano, che alterna momenti di reciproca ammirazione e altri di odio, tanto che Will, più volte, tenta di uccidere il dottor Lecter. Nella seconda stagione la loro relazione raggiunge l’apice e l’amicizia diventa attrazione fatale. Lo stesso creatore ha detto: “Ci sono legami che vanno oltre la sessualità […] In Hannibal l’amore è assolutamente presente, c’è amore e confusione tra questi due uomini. Ancora non sappiamo se e come verrà approfondito il loro rapporto in questa nuova stagione, ma qualcosa Fuller ha rivelato: “La stagione sarà ambientata in un posto soleggiato e afoso, molto diverso se paragonato alle fredde e cupe giornate di Toronto. Penso che sarebbe divertente vederli in un clima più mite, che vanno al mare e si godono il sole: insomma, un posto tutto nuovo“.

Come già detto ancora non c’è niente di sicuro, sono voci, ma voci rassicuranti se provengono dall’autore in persona. Adesso non ci resta che aspettare di saperne di più da parte del cast, di Fuller e della casa di produzione. Intanto potremmo approfittare per fare un bel rewatch e rivivere quell’atmosfera cupa che ha fatto da protagonista per tre stagioni.

Mads & Hannibal — 221bgaykerstreet: Bonsoir. | Hannibal, Hannibal ...

Potrebbe interessarti...

Speciale

Chucky, la bambola assassina: arriva la serie tv

Speciale

Clarice, la serie sequel de Il silenzio degli innocenti

Speciale

Ship indimenticabili delle serie tv che non sono canon

Too Old to Die Young: l’attesa serie di Nicolas Winding Refn

Mads Mikkelsen dice che la serie Hannibal è ancora alla ricerca di una nuova casa

Sei contento di questa notizia? Cosa ti aspetteresti da questa quarta stagione?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1