Lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia si incastrerà nella timeline del MCU, come confermato da James Gunn su Twitter: “Lo speciale di Natale di Guardiani della Galassia si posiziona tra Thor: Love and Thunder e Guardiani della Galassia: Volume 3. Ci saranno nuove storie e nuovi personaggi, tutto connesso all’universo di Guardiani della Galassia”. Il regista ha risposto alla domanda di un fan indicando che lo speciale non sarà “solo una bella corsa divertente e turbolenta”, ma anche una storia canonica nel MCU.
“Guardiani della Galassia vol.3 sarà l’ultima volta in cui vedremo questo team assemblato. Sarà un film grandioso, e molto oscuro, diverso da ciò che le persone si possono aspettare. Voglio essere onesto e vero nei confronti di questi personaggi e della storia, offrendo la conclusione che questa saga merita. E sarà anche un po’ spaventosa. Farò del mio meglio. Devo essere onesto, sono tutti fantastici, adoro questo cast e questa troupe. Ma c’è anche tanta tristezza e una dose quasi giornaliera di lacrime nel sapere che questo è l’ultimo film dei Guardiani per la maggior parte di noi”.
I Guardiani della Galassia ritornano sulla Terra nello speciale di Natale
Su Twitter spuntano nuove foto dal set di Los Angeles che mostrano un collegamento tra Guardiani della Galassia Holiday Special ed Eternals, in particolare si tratta di un Easter Egg riferito a Kingo (Kumail Nanjiani). L’utente di Twitter Patrick Dougall è stato attento alle foto in cui si vedono Mantis (Klementieff) e Drax (Bautista) in costume e ha notato che il cinema sta mostrando poster di film con Kingo, ritratto come una star di Bollywood nel MCU.
Guardians of the Galaxy: Holiday Special filming at the Chinese Theatre… there’s a bunch of Kingo posters from The Eternals! pic.twitter.com/vRuUFmGCKK
— Patrick Dougall | The Way of Water (@PatrickADougall) April 28, 2022