Midnight Mass è la nuova creazione terrificante del bravissimo e visionario Mike Flanagan. Cosa si sarà inventato stavolta? Scoprilo dal 24 settembre.
https://www.youtube.com/watch?v=y-XIRcjf3l4&ab_channel=Netflix
Trama
Una piccola isola, così silente che potrebbe anche essere morta. La comunità isolata di Crockett Island vivrà eventi miracolosi e presagi terrificanti dopo l’arrivo di un giovane, carismatico e misterioso prete: Padre Paul (Hamish Linklater). Ma i miracoli hanno un prezzo? Una serie originale di Mike Flanagan.
Dopo The Haunting of Hill House e The Haunting Of Bly Manor, Mike Flanagan firma un’altra serie TV horror per Netflix: Midnight Mass.
Midnight Mass è il mio progetto preferito finora. Come ex chierichetto, in procinto di festeggiare tre anni di sobrietà, non è difficile accorgersi cosa lo renda così personale. Le idee alla base di questa serie mi spaventano nel profondo. C’è dell’oscurità a Crockett Island. In parte è sovrannaturale, ma la più spaventosa è insita nella natura umana. L’oscurità che anima questa storia non è difficile da riconoscere nel nostro mondo, sfortunatamente. Ma questa serie ha a che fare anche con qualcos’altro: la fede stessa. Uno dei grandi misteri della natura umana. Come nell’oscurità, nel peggio di essa, in assenza di luce – e speranza – cantiamo. E spero che vi divertirete con la nostra canzone.
Sette episodi disponibili dal 24 settembre. Nel cast alcuni attori già visti nella antologia di The Haunting, tra cui: Rahul Kohli, Robert Longstreet, Kate Siegel e Henry Thomas.