Midnight Mass è la nuova creazione terrificante del bravissimo e visionario Mike Flanagan. Cosa si sarà inventato stavolta? Scoprilo dal 24 settembre.
Trama
Una piccola isola, così silente che potrebbe anche essere morta. La comunità isolata di Crockett Island vivrà eventi miracolosi e presagi terrificanti dopo l’arrivo di un giovane, carismatico e misterioso prete: Padre Paul (Hamish Linklater). Ma i miracoli hanno un prezzo? Una serie originale di Mike Flanagan.
Dopo The Haunting of Hill House e The Haunting Of Bly Manor, Mike Flanagan firma un’altra serie TV horror per Netflix: Midnight Mass.
Midnight Mass è il mio progetto preferito finora. Come ex chierichetto, in procinto di festeggiare tre anni di sobrietà, non è difficile accorgersi cosa lo renda così personale. Le idee alla base di questa serie mi spaventano nel profondo. C’è dell’oscurità a Crockett Island. In parte è sovrannaturale, ma la più spaventosa è insita nella natura umana. L’oscurità che anima questa storia non è difficile da riconoscere nel nostro mondo, sfortunatamente. Ma questa serie ha a che fare anche con qualcos’altro: la fede stessa. Uno dei grandi misteri della natura umana. Come nell’oscurità, nel peggio di essa, in assenza di luce – e speranza – cantiamo. E spero che vi divertirete con la nostra canzone.
Sette episodi disponibili dal 24 settembre. Nel cast alcuni attori già visti nella antologia di The Haunting, tra cui: Rahul Kohli, Robert Longstreet, Kate Siegel e Henry Thomas.