Disney Plus proporrà Werewolf by Night come primo speciale di Halloween dei Marvel Studios. Ora sappiamo che si tratta del prossimo progetto di Michael Giacchino, nonché suo esordio alla regia. Dopo aver ascoltato la sua immensa colonna sonora in The Batman, il compositore dirigerà Werewolf by Night. Michael Giacchino ha lavorato per i Marvel Studios componendo le colonne sonore di Doctor Strange e della trilogia di Spider-Man con Tom Holland e molti presagivano che sarebbe ritornato alla corte di Kevin Feige in nuove vesti.
Werewolf by Night segnerà il suo debutto alla guida di un lungometraggio: in precedenza Giacchino aveva diretto un episodio animato di Star Trek: Short Treks e il cortometraggio Monster Challenge.
Su Disney Plus dirigerà lo speciale di Halloween di un’ora con protagonisti Gael García Bernal, Laura Donnelly e Nina Price, le cui riprese dovrebbero iniziare verso fine mese. Il vero nome di Licantropus (Werewolf by Night) è Jack Russell ed è stato creato da Gerry Conway e Mike Ploog nel febbraio del 1972 per Marvel Comics; è un lupo mannaro, apparso per la prima volta sulle pagine del secondo numero di Marvel Spotlight.
Le avventure di quest’antieroe sono raccontate in Werewolf by Night; al numero 32 della serie a fumetti pubblicata negli anni settanta è stato introdotto il personaggio di Moon Knight, presto protagonista di una propria serie tv su Disney Plus. Siamo curiosi di scoprire se si incontreranno ad Halloween in tv.
Un nuovo speciale di Halloween su Disney Plus
Dopo Werewolf by Night i Marvel Studios stanno lavorando ad un nuovo speciale di Halloween per Disney Plus, dedicato a Man-Thing. Secondo le fonti di Murphy’s Multiverse, lo studio vorrebbe enfatizzare il lato horror del personaggio, rendendolo uno speciale ispirato al genere horror; non si conosce ancora il nome dell’attore protagonista, ma si cerca una star importante per il ruolo.
Alter ego di Theodore “Teddy” Sallis, l’Uomo Cosa è il guardiano del Nesso tra tutte le Realtà situato nel cuore delle Everglades, in Florida. Empatico per natura e nemico del male, deve incutere il terrore e bruciare i colpevoli al solo tocco; eroe singolare, è protagonista di avventure incredibili ai confini del tempo, dello spazio e dell’animo umano. Prima di Disney Plus, l’Uomo Cosa è stato protagonista del film Man-Thing: La natura del terrore (2015) distribuito esclusivamente sul canale Sci-Fi. Infine, il Nesso tra tutte le Realtà è stato citato in WandaVision e Loki e probabilmente tale show si collegherà a queste due serie tv e a Doctor Strange in the multiverse of Madness.