Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
merlin netflix

Merlin: sesta stagione in arrivo?

Nessuno ha detto niente di ufficiale, ma il cast di Merlin ormai da settimane strizza l'occhio ai fan della serie. ! L'articolo potrebbe contenere spoiler !

5 2 voti
Voto iCrewers

Da quando Merlin, serie del 2008 targata BBC, è arrivata su Netflix si è tornati a parlare della storia di Merlino e Re Artù e anche noi di iCrewPlay Cinema ne abbiamo discusso a lungo, analizzando tutti i motivi per cui vale la pena guardare la serie (vedi: Merlin: perché guardare la serie adesso su Netflix) e cercando di capire perché uno show di così grande successo si fosse interrotto dopo la quinta stagione (vedi: Merlin: ci sarà mai un seguito?). Da quel che avevamo capito, la probabilità di poter vedere una sesta stagione, anche a distanza di molti anni, era quasi nulla e ci eravamo rassegnati ad accettare quel finale di stagione triste e drammatico.

Negli ultimi tempi, però, sembra che il cast di Merlin si diverta a strizzare l’occhio ai fan, lasciando intendere, anche se in maniera molto velata, che forse non tutto è perduto e che il grande stregone e il re di Camelot potrebbero effettivamente tornare. Di ufficiale non c’è niente e queste sono solo supposizioni, ma supposizioni con basi abbastanza solide e fonti che potremmo definire attendibili.

Si riaccendono le speranze per i fan di Merlin

A far rinascere le speranze dei fan sono stati in particolare Bradley James (leggi: Tutto su Bradley James, star di Merlin e de I Medici), leggendario King Arthur, e Eoin Macken, che invece interpretava uno dei cavalieri della Tavola Rotonda, Sir Gwaine.

A fine luglio Bradley James aveva pubblicato su Instagram una foto scattata al Castello di Tintagel, nel nord della Cornovaglia. Il luogo è significativo, dato che per molto tempo, secondo quanto scritto nella Historia Regum Britanniae di Goffredo di Monmouth, si credette che Tintagel fosse il luogo di concepimento di Re Artù. Si narra infatti che Uther Pendragon, fingendosi il duca di Cornovaglia Gorlois, giacque con sua moglie Igraine, portano poi alla luce il futuro Re Artù. Anche la frase che Bradley ha scelto ha una notevole importanza e riprende le parole profetiche che il drago Kilgharrah rivolge a Merlino dopo la morte di Arthur: “Arthur is not just a king. He is the once and future king. Take heart, for when Albion’s need is greatest, Arthur will rise again…

Inutile dire che i fan si sono scatenati e sotto il post sono fioccati i commenti, tra emoticon con faccine che piangono e cuori rossi.

A rincarare la dose è intervenuto Eoin Macken che, sempre su Instagram, ha risposto a un commento di un fan sotto un suo post. “Mi manca Merlin“, questo il commento a cui Eoin aveva risposto: “Ah, potremmo avere qualche novità“, facendo nuovamente impazzire il fanbase.

eoin macken merlin

A distanza di mesi, però, di questi fantomatici progetti non si è saputo più niente, ma ancora noi fan non ci siamo del tutto arresi. Si sa che per le cose belle ci vuole tempo e chissà, magari tra qualche giorno, tra qualche settimana o tra qualche mese arriverà la notizia che stiamo aspettando da anni. Che Eoin e Bradley si siano semplicemente divertiti a dare false speranze è alquanto improbabile… e anche un po’ sadico!

Potrebbe interessarti...

Cursed

Cursed: la nuova serie su Merlino e Re Artù in arrivo su Netflix

Merlin

Merlin: ci sarà mai un seguito?

Merlin

Merlin: perché guardare la serie adesso su Netflix?

Merlin

Merlin: su Netflix l’immortale storia di Re Artù e Merlino

Ridley Scott potrebbe dirigere una saga su Merlino per Disney

Non hai mai visto Merlin? Cosa aspetti? Corri su Netflix e immergiti in un’avventura al fianco dei cavalieri della Tavola Rotonda e di uno dei più potenti maghi di sempre
Iscriviti
Notificami
guest
5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sabrina
Sabrina
4 mesi fa
Voto iCrewers :
     

Buon pomeriggio.
In questo momento lo sto guardando su Spike a Merlino.

Sonia Zinzani
Sonia Zinzani
2 mesi fa

Non esistono immagini?

Matilde accetta
Matilde accetta
2 mesi fa
Voto iCrewers :
     

L’ho appena finito di vedere. Sarà almeno la quinta volta che vedo le 5 serie. Non mi stanca mai

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+4