Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
martin eden film

Martin Eden premiato al Toronto Film Festival!

Martin Eden: reduce della 76 Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove Luca Marinelli si è aggiudicato la Coppa Volpi, sbarca a Toronto e anche qui viene premiato

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Martin Eden: reduce della 76 Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove Luca Marinelli si è aggiudicato la Coppa Volpi, sbarca a Toronto e anche qui viene premiato

Martin Eden è stato premiato al Toronto Film Festival con il Platform Prize. Al Bisha Hotel sono stati annunciati durante la cerimonia dello scorso giovedì diversi premi tra cui il premio FIPRESCI per il programma Discovery, assegnato a Heather Young per Murmur, e il premio FIPRESCI per il programma di presentazioni speciali vinto da How to Build a Girl di Coky Giedroyc con Beanie Feldstein.

Martin Eden è un adattamento del romanzo di Jack London del 1909 su un giovane (Luca Marinelli) che cerca di elevarsi al di sopra delle sue circostanze e diventare un membro dell’elite letteraria. Il film è stato selezionato per ricevere il premio di ben $ 20.000 da una giuria composta dalla cineasta Athina Rachel Tsangari, dal direttore artistico della Berlinale Carlo Chatrian e dalla critica cinematografica Jessica Kiang:

“Una storia politicamente e filosoficamente provocatoria raccontata con straordinaria invenzione e grazia cinematografica, questo film ribadisce una fede che è facile perdere nel 2019: che il cinema che conosciamo è un iceberg con nove decimi ancora da scoprire. Questa è una storia classica raccontata in un modo nuovo che si tuffa sotto la superficie per trovare modi espressivi altamente non convenzionali, spesso archivistici, irriverenti e anacronistici, eppure che onorano e partecipano alla storia del cinema”

Potrebbe interessarti...

Speciale

Uno di noi sta mentendo arriva su Netflix il 18 febbraio

Speciale

I segreti delle star: la morte di Sage Stallone

Pinocchio (Guillermo del Toro)

Pinocchio arriva su Netflix, disponibile il teaser

Speciale

Ritratto di un attore: Rutger Hauer

Moon Knight

Il fantastico trailer di Moon Knight

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0