Lego Star Wars Summer Vacation

Lego Star Wars Summer Vacation: la recensione

La recensione di Lego Star Wars Summer Vacation di Ken Cunningham dal 5 agosto su Disney+

Naviga tra i contenuti

Scheda

Titolo: Star Wars Summer Vacation; Regia: Ken Cunningham; Sceneggiatura: David Shayne; Produttori: Jason Cosler, Jacqui Lopez, Keith Malone, Josh Rimes, David Shayne, Jennifer Twiner McCarron, James Waugh, Jill Wilfert; Distribuzione: Disney+; Montaggio: Damon Fulford; Musiche: Michael Kramer; Cast: Kelly Marie Tran, Anthony Daniels, Billy Dee Williams, Yvette Nicole Brown e “Weird Al” Yankovic.

Lego Star Wars Summer Vacation
Obi-Wan Kenobi in Lego Star Wars Summer Vacation

Sinossi

Lego Star Wars Summer Vacation
Darth Vader

Alla ricerca di una pausa dagli stormtrooper e dai caccia TIE, Finn organizza una vacanza a sorpresa per i suoi amici Rey, Poe, Rose, Chewie, BB-8, R2-D2 e C-3PO, a bordo del lussuoso Starcruiser galattico Halcyon, ma il piano di Finn di vivere un’ultima avventura insieme va rapidamente a monte quando il gruppo si separa. Mentre cerca i suoi amici, Finn incontra tre Fantasmi: Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Leia Organa che, condividendo le loro storie inaspettate di vacanze andate male, lo aiutano a capire che le vacanze non sono solo divertimento.

Recensione di Star Wars Summer Vacation

Lego Star Wars Summer Vacation
Finn e il suo gruppo di amici

Dopo Lego Star Wars – Le nuove cronache di Yoda, Lego Star Wars Racconti spaventosi e Lego Star Wars Christmas Special, su Disney+ fa il suo ingresso anche Lego Star Wars Summer Vacation diretto da Ken Cunningham che sarà disponibile dal 5 agosto.

Lego Star Wars Summer Vacation
Vic Vanko il personaggio di “Weird Al” Yankovic

Agosto è finalmente arrivato e anche i protagonisti di Lego Star Wars hanno il diritto di prendersi una meritata vacanza dalla minaccia dell’impero, ma ciò non gli impedirà di vivere un’altra incredibile avventura. Lego Star Wars Summer Vacation è uno special breve (dura circa 45 minuti) ma ricco di elementi che faranno appassionare sia i fan più piccoli che quelli più grandi i quali all’interno del film potranno trovare tutti i personaggi più iconici della vecchia e nuova trilogia di Star Wars; da Obi-Wan Kenobi fino ad arrivare a Rey e Kylo Ren.

Lego Star Wars Summer Vacation
Kilo Ren insieme a R2-D2

Questo Special di Lego Star Wars è divertente e allo stesso tempo fa riflettere lo spettatore sul significato di amicizia e sull’importanza della vacanza come momento di svago e di ritrovo in cui si può dedicare il giusto tempo alle persone che più si amano. Personalmente la cosa che mi ha fatto storcere il naso durante la visione sono state le animazioni dei personaggi, alle volte troppo rigide e non naturali, e anche il doppiaggio in lingua originale lascia un po’ a desiderare, ma nel complesso Lego Star Wars Summer Vacation, grazie alla sua semplicità pura e funzionale, riesce nell’intento di intrattenere lo spettatore dando anche una lezione di vita non banale e che tutti dovrebbero imparare.

Lego Star Wars Summer Vacation
Darth Vader e l’Imperatore sulla spiaggia

In conclusione, Lego Star Wars Summer Vacation è il film adatto per spegnere il cervello per 45 minuti e godersi un prodotto che senza pretese offre spensieratezza e svago per tutte le età grazie alla sua semplicità.

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0