Lady Gaga l’aveva annunciato che avrebbe voluto continuare la sua esperienza cinematografica dopo l’esperienza del fortunatissimo A star is born. Bradley Cooper (Una notte da leoni; Il lato positivo; American snipers) si era
A servire un ruolo che soddisfi la vena recitativa della cantante sarà uno dei grandi maestri del cinema americano, Ridley Scott, con all’attivo titoli che hanno fatto storia come Alien, Blade Runner, Il Gladiatore, Thelma & Louise, American Ganster. Scott ha deciso di portare al cinema la storia dell’omicidio dello stilista Maurizio Gucci, per il quale venne processata e condannata a 18 anni la moglie Patrizia Reggiani. Ed ecco che proprio in questi giorni la rivista Variety lancia la notizia che il regista voglia Lady Gaga nei panni dell’accusata. Il film prenderà spunto dalla biografia The House of Gucci, scritta da Sara Gay Forden. Della Reggiani, nata a Vignola nel 1948, il gossip si era occupato molto perché aveva sposato il figlio di Rodolfo Gucci
nonché nipote di Guccio Gucci, ma questa popolarità non fu niente in confronto all’essere accusata di aver organizzato l’omicidio del marito nel 1995 pagando un sicario che lo freddò con vari colpi di pistola. Scott non è la prima volta che si appassiona ad un nostro caso giudiziario; nel 2017 ha diretto il suo ultimo film Tutti i soldi del mondo portando alla luce uno dei casi che fecero dell’Italia scenario del rapimento negli anni settanta di John Paul Getty nipote dell’allora uomo più ricco del mondo. Era il 1973 quando il ragazzo appena sedicenne venne rapito a Roma da alcuni membri dell’ndrangheta per richiedere il riscatto al nonno, che però si rifiutò categoricamente di pagare lasciando stampa, familiari e opinione pubblica allibita. Ma questo è un altro film, che tra l’altro ti consiglio di guardare perché interessante, anche se non il miglior film di Scott. Adesso invece aspettiamo ulteriore notizie della pellicola con Lady Gaga sul caso Gucci che sicuramente con un mostro di regia mondiale a dirigerla non sarà certo deludente.
https://www.youtube.com/watch?v=O8z7q4uPL60


Entra nella conversazione
Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.