Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
al cinema 2 dicembre

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Sono dodici i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Pompei. Eros e Mito

Pompei. Eros e Mito

Nexo Digital
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 29/11/2021
Regia: Pappi Corsicato
Trama:
Pompei. Eros e Mito, film diretto da Pappi Corsicato, è un documentario incentrato su Pompei, l’antica città sepolta dalla lava del Vesuvio nel 79 d.C. e riscoperta nel 1748 grazie agli scavi promossi dal re Carlo III di Borbone. Gli scavi hanno permesso fino a oggi di riscoprire una civiltà antica, che ci lasciato tesori, arte e addirittura abitazioni intere, in grado di raccontarci non solo l’ambiente culturale del tempo, ma anche quello più quotidiano.Nel documentario sono raccolte le storie di uomini e donne, rimasti lì immobilizzati dallo shock termico causato dal flusso piroclastico a temperatura elevata, immobili nella stessa posizione per sempre. Le “mummie” di Pompei hanno ispirato molti artisti, primo tra tutti Roberto Rossellini, che dedicò una scena del suo film Viaggio in Italia (1954) ai calchi di Pompei. Ed è proprio sua figlia, Isabella Rossellini, a guidare lo spettatore in questo documentario tra le strada dell’antica cittadina, mostrando non solo questo ambiente fermo nel tempo, ma anche le opere rinvenute, che hanno affascinato artisti del calibro di Mozart e Picasso con le raffigurazioni dei loro miti.

Trafficante di virus

Trafficante di virus

Medusa Film
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 29/11/2021
Regia: Costanza Quatriglio
Cast: Anna Foglietta, Michael E. Rodgers, Andrea Bosca, Paolo Calabresi, Isabel Russinova, Beatrice Fedi, Fulvio Falzarano, Alberto Basaluzzo, Francesco Biscione, Nadia Brustolon, Roberto Citran, Luigi Diberti
Trama:
Trafficante di virus, film diretto da Costanza Quatriglio, racconta la storia di Irene, sin da bambina appassionata di scienza e da grande divenuta un’affermata ricercatrice nell’istituto zooprofilattico italiano. Nel campo scientifico e medico è molto nota e apprezzata, non solo in Italia, ma in tutto il mondo, soprattutto per la grande capacità con cui lavora e affronta le diverse epidemie diffuse nel regno animale e che potrebbero causare problemi anche all’essere umano. Dopo aver vinto ancora una volta un bando e aver scoperto un nuovo vaccino contro l’influenza avaria, nella vita di Irene tutto sembra filare liscio, finché la virologa non precipita in una situazione incresciosa che potrebbe compromettere tutta la sua carriera. Irene si ritrova coinvolta in un’inchiesta giudiziaria riguardante proprio il suo lavoro, le cui indagini vanno avanti da anni e che la accusano di aver diffuso il virus tra gli esseri umani per poi trarre profitto nella vendita dei vaccini…

The Girl in the Fountain

The Girl in the Fountain

Eagle Pictures
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 01/12/2021
Regia: Antongiulio Panizzi
Trama:
The Girl in the Fountain, film diretto da Antongiulio Panizzi, è un documentario incentrato sull’attrice Anita Ekberg, la diva per eccellenza che con la sua bellezza, il suo talento e il suo charme ha affascinato tutto il mondo. Ricordata in particolare nell’iconica scena de La Dolce Vita (1960), la Ekberg è diventata il simbolo di un’epoca, nonché una delle immagini nucleari di tutta la storia del cinema.
Ma la vita con l’attrice è stata tutt’altro che dolce, il successo brucia rapidamente e la carriera della Ekberg non è stata da meno, portandola a ritrovarsi a 50 anni con rari ingaggi e di conseguenza con pochi guadagni. A interpretare questa icona mondiale è un’altra diva, Monica Bellucci, che riporta in vita Anita, ripercorrendo passo dopo passo la sua esistenza fatta di luci della ribalta, amori e anche disgrazie.

Caro Evan Hansen

Caro Evan Hansen

( Dear Evan Hansen )
Universal Pictures
Genere: Drammatico, Musicale
Anno: 2021
Uscita: 02/12/2021
Regia: Stephen Chbosky
Cast: Ben Platt, Kaitlyn Dever, Amandla Stenberg, Nik Dodani, Colton Ryan, Danny Pino, Julianne Moore, Amy Adams, DeMarius Copes, Liz Kate, Isaac Powell, Avery Bederman, Gerald Caesar, Tommy Kane, Marvin Leon, Mariana Alvarez, Swift Rice
Trama:
Caro Evan Hansen, film diretto da Stephen Chbosky, racconta la storia di un liceale di nome Evan piuttosto solitario, che soffre di un grave disturbo di ansia sociale. Il ragazzo vorrebbe essere semplicemente compreso e sentirsi parte di qualcosa, ma risulta una cosa alquanto difficile quando ti ritrovi nel caotico mondo degli adolescenti, dove tutto si svolge sui social media, anche i legami o la costruzione di un’identità. La svolta arriva con un tragico evento: quando un suo compagno di classe si suicida, Evan decide di intraprendere un percorso all’interno di se stesso. Questo viaggio metaforico dentro di sé lo porterà a scoprirsi, ma soprattutto a farsi conoscere dai suoi coetanei e a essere accettato da loro, provando a vivere quella vita che finora si è negato e che ha tanto desiderato…

Clifford: Il Grande Cane Rosso

Clifford: Il Grande Cane Rosso

( Clifford The Big Red Dog )
Eagle Pictures /…
Genere: Animazione, Avventura
Anno: 2021
Uscita: 02/12/2021
Regia: Walt Becker
Cast: Darby Camp, Jack Whitehall, Karen Lynn Gorney, Rosie Perez, Sienna Guillory, John Cleese, Kenan Thompson, Horatio Sanz, Russell Wong
Trama:
Clifford: Il Grande Cane Rosso (clicca qui per il trailer), diretto da Walt Becker, racconta la storia di un cucciolo di cane di colore rosso, che viene regalato a una bambina, Emily Elizabeth, per il suo compleanno da un uomo anziano molto eccentrico. Quando la bimba chiede quanto diventerà grande il cucciolo, l’uomo le risponde che tutto dipende da quanto affetto lei gli darà. Emily, però, non immagina che sia letteralmente così e il giorno dopo, quando si sveglia, si rende conto che Clifford, questo il nome del cucciolo, è cresciuto a tal punto da essere diventato un cane fuori misura. Ora Clifford è ancora un cucciolo, ma è altro più di 3 metri e con le sue enormi dimensioni getta il piccolo appartamento di New York, in cui vive Emily, nel completo caos. A occuparsi di questo gigantesco problema sono la sua padroncina e suo zio Casey, che dovranno risolvere la situazione prima che la madre di Emily torni a casa. Per Emily e Casey inizia così una grande avventura – in tutti i sensi – in giro per la Grande Mela insieme al gigantesco cucciolo rosso.

Cry Macho - Ritorno a Casa

Cry Macho – Ritorno a Casa

( Cry Macho )
Warner Bros Italia.
Genere: Drammatico, Western
Anno: 2021
Uscita: 02/12/2021
Regia: Clint Eastwood
Cast: Clint Eastwood, Eduardo Minett, Natalia Traven, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola, Horacio García Rojas, Brytnee Ratledge
Trama:
Cry Macho – Ritorno a Casa, il film diretto da Clint Eastwood, ambientato nel 1978, segue la storia di Miko, ex campione di rodeo e addestratore di cavalli. Trovandosi in difficoltà economiche, per guadagnare soldi facili, Miko decide di accettare dal suo ex capo, l’incarico di riportare a casa in Texas, Rafa, il giovane figlio dell’uomo, per proteggerlo dalla madre messicana schiava dell’alcol. Sulla strada del ritorno dal Messico verso il Texas, Miko e Rafa, si conoscono meglio e diventano amici. I due si troveranno ad affrontare avventure e pericoli inaspettati e se da una parte il viaggio rappresenterà per il giovane ragazzo motivo di crescita e conoscenza, per l’anziano allevatore sarà invece un’occasione per liberarsi dai peccati commessi durante la sua esistenza.

Il colore della libertà

Il colore della libertà

( Son of the South )
Notorious Pictures
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 02/12/2021
Regia: Barry Alexander Brown
Cast: Lucas Till, Lucy Hale, Lex Scott Davis, Julia Ormond, Cedric The Entertainer, Sharonne Lanier, Brian Dennehy, Chaka Forman, Mike Manning, Shamier Anderson, Ludi Lin, Sienna Guillory, Jake Abel, Dexter Darden, Matt William Knowles, Byron Herlong, Onye Eme-Akwari, Michael Sirow, Nicole Ansari-Cox, Cian Genaro
Trama:
Il colore della libertà, film diretto da Barry Alexander Brown, è ambientato nell’estate del 1961 e segue le vicende di un giovane nativo dell’Alabama, Bob Zellner, che aderisce al Movimento per i diritti civili, ispirato dalle parole di Martin Luther King Jr., da Rosa Park e dalle manifestazioni degli studenti dei licei locali, volti a protestare contro l’assassinio di Herbert Lee. Il ragazzo, però, è nipote di un membro del Ku Klux Klan, J.O. Zellner, e si trova per questo in una posizione scomoda, perché per inserirsi nel movimento e combattere l’ingiustizia sociale, la repressione e la violenza sugli afroamericani, è costretto a sfidare la sua famiglia e le leggi dei bianchi del sud.

La Signora delle Rose

La Signora delle Rose

( La Fine Fleur )
I Wonder Pictures
Genere: Commedia
Anno: 2020
Uscita: 02/12/2021
Regia: Pierre Pinaud
Cast: Catherine Frot, Marie Petiot, Olivia Cote, Vincent Dedienne, Fatsah Bouyahmed, Olivier Breitman, Melan Omerta
Trama:
La Signora delle Rose, film diretto da Pierre Pinaud, racconta la storia di Eve Vernet, una delle più grandi e famose creatrici di rose. Nonostante la fama mondiale, la sua società sta per fallire e sta per essere acquistata dalla concorrenza. La sua segretaria Vera, però, crede di aver trovato la soluzione al dramma e assume tre dipendenti molto particolari e senza alcuna conoscenza di giardinaggio. Saranno proprio loro a risollevare le sorti dell’azienda di Vernet, ma in che modo?

L'Uomo dei Ghiacci - The Ice Road

L’Uomo dei Ghiacci – The Ice Road

( The Ice Road )
BIM Distribuzione
Genere: Azione, Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 02/12/2021
Regia: Jonathan Hensleigh
Cast: Liam Neeson, Marcus Thomas, Holt McCallany, Laurence Fishburne, Matt McCoy, Amber Midthunder, Martin Sensmeier, Matt Salinger, Benjamin Walker, Lauren Cochrane, Chad Bruce, Bradley Sawatzky
Trama:
L’uomo dei Ghiacci – The Ice Road, film diretto da Jonathan Hensleigh, racconta di come Mike McCann, un autista di camion ed esperto di guida sul ghiaccio, si ritrovi a condurre una missione di salvataggio su un lago ghiacciato, dopo che una miniera di diamanti è crollata nelle regioni settentrionali del Canada, uccidendo 8 minatori. Oltre a lui, Mike ha messo su di tutta fretta una squadra da portare con sé, fra i componenti vi sono suo fratello minore Gurty il veterano dei camion Jim Goldenrod e dall’ex dipendente di quest’ultimo, l’abile Tantoo. A causa della massiccia quantità di metano nel sottosuolo e di una piccola scintilla, la miniera è esplosa e ai 26 superstiti non restano che 36 ore di ossigeno di riserva, il tempo che Mike e la sua squadra hanno a disposizione per agire prima che sia troppo tardi. Per salvare la vita ai minatori, rimasti in vita, ma intrappolati, il gruppo dovrà affrontare lo scongelamento delle acque, una terribile tempesta, poca visibilità, motori in panne e altre terribili avversità. Ignorano, però, che un’altra minaccia cova nell’ombra: qualcuno sta cercando di ostacolarli per evitare che una scomoda verità venga a galla…

Re Granchio

Re Granchio

Luce – Cinecittà
Genere: Drammatico, Avventura
Anno: 2021
Uscita: 02/12/2021
Regia: Alessio Rigo de Righi, Matteo Zoppis
Cast: Gabriele Silli, Maria Alexandra Lungu, Jorge Prado, Dario Levy, Mariano Arce, Daniel Tur, Severino Sperandio, Ercole Colnago, Bruno Di Giovanni, Domenico Chiozzi, Claudio Castori
Trama:
Re Granchio, film diretto da Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis, racconta una storia ambientata verso la fine dell’Ottocento che ha come protagonista Luciano, un uomo che vive in un piccolo borgo della Tuscia. Luciano è un grande bevitore, motivo per cui spesso è ubriaco, e ha un animo ribelle, che più volte si è fatto notare dal tirannico principe del posto. Nonostante sia visto come un emarginato dalla società, Luciano non è stato mai allontanato dalla comunità, fino a quando non vede la donna di cui è innamorato insediata dal principe. L’uomo istintivamente finisce per compiere un gesto atroce che lo costringe a fuggire via, migrando verso la Terra del Fuoco. Qui Luciano si unisce a gruppo di marinai per mettersi alla ricerca di un tesoro, ma il desiderio di trovarlo porterà diversi uomini, spinti dalla cupidigia, a commettere atti di tradimento e violenza. È così che la storia di Luciano diventa la leggenda di Re Granchio.

Scompartimento n.6

Scompartimento n.6

( Hytti nro 6 )
BIM Distribuzione
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 02/12/2021
Regia: Juho Kuosmanen
Cast: Seidi Haarla, Yuriy Borisov, Dinara Drukarova, Polina Aug, Galina Petrova, Kostantin Murzenko, Sergey Agafonov, Yuliya Aug, Tomi Alatalo
Trama:
Scompartimento n.6, film diretto da Juho Kuosmanen, racconta la storia di una donna finlandese, Laura che, per fuggire a un’enigmatica storia d’amore a Mosca, sale a bordo di un treno per recarsi in un sito archeologico di Murmansk, verso il polo artico. Durante questo lungo viaggio, si ritrova a condividere il compartimento ferroviario, il numero 6, con uno sconosciuto, un minatore russo. Il lungo tragitto porta i due, completamente opposti tra loro, soprattutto per il carattere e gli ideali, a una convivenza sul treno, durante la quale faranno incontri improbabili. Questo viaggio, però, cambierà per sempre la loro visione della vita e li unirà molto. Nonostante le loro differenze, che inizialmente sembravano abissali, i loro destini, segnati dall’incontro, finiranno per legarsi e trovare nell’altro quel profondo desiderio di connessione umana, da entrambi tanto agognato.

Seance - Piccoli omicidi tra amiche

Seance – Piccoli omicidi tra amiche

( Seance )
Adler Entertainment
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2021
Uscita: 02/12/2021
Regia: Simon Barrett
Cast: Suki Waterhouse, Madisen Beaty, Inanna Sarkis, Ella-Rae Smith, Stephanie Sy, Djouliet Amara, Jade Michael, Seamus Patterson, Marina Stephenson Kerr, Megan Best, Cliff Sumter, Colleen Furlan
Trama:
Seance – Piccoli omicidi tra amiche, film diretto di Simon Barrett, è ambientato alla Fairfield Academy, un college femminile d’élite e racconta la storia di Camille, che giunge nell’istituto dopo la misteriosa morte di una studentessa. La ragazza morta apparteneva a un gruppo di amiche che qualche sera prima hanno svolto un rituale spiritico notturno e sono convinte che il decesso sia stato causato da uno spirito che è stato risvegliato. In verità, dopo il tragico evento, nessuna delle ragazze si fida delle altre persone, neppure delle proprie amiche, soprattutto quando una dopo l’altra le ragazze vengono rinvenute morte…
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 2 dicembre)

Potrebbe interessarti...

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

Quale film non ti farai assolutamente mancare nel weekend?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0