La Befan vien di notte 2

La Befana vien di notte 2 – Le origini, al via le riprese del prequel

Un cast tutto nuovo per una storia originale

In origine era la befana, o forse no.

La-Befana-vien-di-notte

Uscito in sala il 27 dicembre del 2018, quando ancora il cinema era un luogo di aggregazione e magia, La Befana vien di notte  (clicca qui per acquistarlo) fu un grande successo, arrivando a incassare la bellezza di  7 milioni e 700mila euro.

Quasi d’obbligo, pertanto, che si pensasse ad un sequel di questa fortunata storia; anzi meglio un prequel forse.

Ed è così che il 1 ° marzo è stato battuto il primo ciak delle riprese del film  La Befana vien di notte 2 – Le origini, prodotto ancora da Lucky Red con Rai Cinema in collaborazione con Sky e distribuito da 01 Distribution.

A cavalcare la scopa tuttavia, non sarà Paola Cortellesi che interpretava una strega buona e femminista, si perché stavolta, conosceremo il passato della maestra di scuola elementare Paola.

Zoe Massenti

La trama è infatti ambientata nel XVIII secolo, dove la giovanissima Paola (a interpretarla sarà Zoe Massenti, amatissima influencer con un milioni di followers su Instagram) è una ragazza truffaldina e sempre a caccia di guai. 

Un giorno la giovane si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe.

Sarà la dolce e potente Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, a salvare Paola da un rogo già acceso.

bellucci

Nel resto del cast quindi, insieme alla Bellucci ea un De Luigi in questo ruolo del tutto inedito di cattivo, spiccano anche Alessandro Haber e Corrado Guzzanti.

Come per La Befana vien di notte, la sceneggiatura di questa vera e propria origin-story è stata scritta da Nicola Guaglianone con il fumettista Menotti, mentre la regia passa dalle mani di  Michele Soavi  a quelle di  Paola Randi, la regista di quel piccolo grande film che è  Tito e gli alieni   e di alcuni episodi della serie  Netflix  Luna Nera.

La befana vien di notte 2 – Le origini  ripercorrerà dunque la genesi del personaggio appartenente alla nostra tradizione; non si sa ancora molto riguardo il periodo d’uscita, è tuttavia probabile che possa uscire, come il suo predecessore, intorno alla fine dell’anno.

Impaziente di vedere come è nata la storia della vecchietta più amata?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0