Jurassic World Dominion vedrà il ritorno di una star d’eccezione: Sam Neill, il mitico dottor Alan Grant del primo Jurassic Park uscito nel 1993 e diretto da Steven Spielberg. Neill intervistato dal Guardian, ha parlato del nuovo film diretto Colin Trevorrow, assicurando ai fan che non mancheranno le grida di terrore. Ecco le parole di Sam Neill: ” Non posso rivelare molto, ma posso dire che un vero dinosauro, rappresenta un occasione ghiotta per chi ha dedicato la sua vita a studiare queste creature. Quello che è certo è che ci saranno urla”. Queste le parole di Neill. Durante il periodo di lockdown l’attore neozelandese ha voluto intrattenere i fan sui social: “Se posso alleviare due o tre anime che sono in difficoltà, ne sono felice. Ho provato a stare su Twitter per qualche anno, ma è diventato pieno di spazzatura”.
Qualche giorno fa il Sun aveva dato notizie preoccupanti, che riguardavano la sospensione della produzione di Jurassic World Dominion per un caso di Coronavirus. La notizia è stata smentita poi da Universal e in seguito anche da Colin Trevorrow, il quale ha poi ringraziato la testata giornalistica, la quale ha prontamente modificato la notizia.
Jurassic World Dominion: il cast
Tra i protagonisti di questo nuovo capitolo ritroveremo Chris Pratt nel ruolo di Owen Grady e di Bryce Dallas Howard in quello di Claire Dearing, ovviamente non saranno solo loro la punta di diamante che renderà questo film un sicuro capolavoro, con grande gioia per tutti i fan, tornano volti amati dal grande pubblico quali: Sam Neill nel suo storico ruolo di Alan Grant, Laura Dern nei panni della paleobotanica Ellie Sattler e ultimo ma non ultimo Jeff Goldblum (Che puoi rivedere ne Il Mondo secondo Jeff Goldblum su Disney+) nei meravigliosi panni del matematico Ian Malcom.
Il periodo di lockdown ha giovato alla produzione di Jurassic World Dominion, dando maggior tempo per la lavorazione.
Jurassic World Dominion: Trama e novità:
Il nuovo film della saga sarà l’epilogo perfetto il percorso iniziato 25 anni , e gli appassionati, me incluso saranno molto soddisfatti dei collegamenti che ci saranno con il materiale originale. In Jurassic World Dominion non assisteremo a una guerra tra umani e dinosauri, i quali dopo la fuga da villa Lockwood, andranno a popolare le parti più selvagge del globo, lontani dai centri urbani, e non daranno la caccia agli umani come si potrebbe pensare. La storia ha anticipato Chris Pratt, non riprenderà subito dopo il finale de Jurassic World il Regno Distrutto, ma come successo con Avengers: Endgame, sarà ambientata tempo dopo, si presuppone quando la presenza dei dinosauri sia già nota alla popolazione mondiale. Quindi assisteremo a una coabitazione tra umani e dinosauri, in quello che possiamo definire con precisione un nuovo Jurassic World. Il film non sarà interamente un action movie, bensì in parte un science thriller ha detto Trevorrow.