0

Jurassic World: Dominion, iniziano le riprese

Chris Pratt definisce il prossimo film come l'Avengers: Endgame di Jurassic Park

jurassic world dominion
0

0

Dopo aver dato il via alla nuova trilogia con Jurassic Wolrd nel 2015, Colin Trevorrow torna alla regia del terzo capitolo della saga e ajurassic worldnnuncia l’inizio delle riprese del film. Su Twitter il regista svela anche il titolo ufficiale del sequel, scritto sul primo ciak, Jurassic World: Dominion. Come riporta un sito locale, la pellicola sarà girata per le prime due settimane nella città di Merritt, in Canada; le riprese si sposteranno poi ai Pinewood Studios nel Regno Unito, nel Buckinghamshire, ma anche a Malta, di nuovo in Canada e alle Hawaii.

Chris Pratt, protagonista di Jurassic Wolrd e Jurassic World – Il regno distrutto nei panni di Owen Grady, ha condiviso la foto sul proprio profilo Instagram. Oltre a farci sapere che si tratta del primo di 100 giorni di riprese, ci specifica il significato del titolo del nuovo film: <<JURASSIC WORLD do·min·ion /dəˈminyən/ sovranità o controllo “tentativo dell’uomo di dominare sulla natura”>>. Dopo la definizione enciclopedica l’attore conclude scherzosamente il post: “Tenetevi ben saldi sulle vostre chiappe”.

jurassic world

Ogni cinefilo esperto avrà riconosciuto la citazione: Chris Pratt ha ricordato la famosa battuta di Samuel L. Jackson in Jurassic Park. Inoltre, il titolo sembra riferirsi a un altro passaggio del film diretto da Steven Spielberg, in cui il personaggio di John Hammond, nonostante le migliori intenzioni, tentava di affermare il dominio umano sulla natura. Sappiamo poi come sia continuata la storia e immaginiamo come il termine Dominion rappresenti il senso profondo dell’intera saga, giunta ora alla sua conclusione. Un cerchio che si chiude con il ritorno di molti attori storici del franchise in Jurassic Wolrd 3.

“Questo film sembra una vera e propria fine. Ci sono tutti. Torneranno praticamente tutti, forse ho rovinato la sorpresa, ma non mi importa. So che tutto il cast del primo Jurassic Park tornerà, perciò sarà esattamente come Endgame, che ha riunito tutti i personaggi Marvel.”

Intervistato al salotto televisivo di Ellen DeGeneres per promuovere il nuovo film Disney Pixar, Onward – Oltre la magia, Chris Pratt ha così descritto Jurassic World: Dominion.

Oltre al ritorno del trio formato da Sam Neill, dal premio Oscar Laura Dern e da Jeff Goldblum, ovvero Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom, vedremo nuovamente BD Wong nel ruolo del genetista Henry Wu (Jurassic World, Jurassic World: Il regno distrutto), ma soprattutto Joseph Mazzello e Ariana Richards. In Jurassic Park di Steven Spielberg interpretavano Timothy e Alexis Murphy, i due nipoti di John Hammond, interpretato dallo scomparso Richard Attenborough, tornati per un cameo anche in Jurassic Park: Il mondo perduto. Ricordiamo che l’ultimo ruolo al cinema di Joe Mazzello è stato quello di John Deacon, bassista dei Queen, in Bohemian Rapsody.

jurassic world 3Emily Carmichael (Pacific Rim: Uprising) ha scritto la sceneggiatura di Jurassic World 3 insieme al regista e produttore Colin Trevorrow, basata su una storia di Trevorrow e del suo compagno di scrittura, Derek Connolly. Steven Spielberg figura tra i produttori esecutivi. Riguardo la trama non sappiamo ancora molto: le vicende si svolgeranno un anno dopo Jurassic World: il Regno Distrutto, incentrandosi sulle conseguenze dell’arrivo dei dinosauri nel nostro mondo.

Infine, Jurassic World: Dominion vanterà il contributo di Steve Brusatte, paleontologo di fama mondiale e professore dell’università di Edinburgo. Il docente ha così confermato il suo coinvolgimento nel film: “Sì, è vero. Sono felicissimo di poter lavorare con Colin Trevorrow e con la sua squadra di superstar in qualità di consulente scientifico per il prossimo film di Jurassic World. Appassionati di dinosauri: preparatevi, adorerete questo film e i suoi dinosauri, ve lo giuro”.

Jurassic World – Dominion dovrebbe arrivare al cinema dal 10 Giugno 2021.

 

Aspettiamo molto il prossimo epico capitolo della saga di Jurassic Park, e tu?

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Aspettiamo molto il prossimo epico capitolo della saga di Jurassic Park, e tu?
0