Sono ufficialmente aperte le prevendite dei biglietti per Jungle Cruise, nuovo film targato Disney che dal 28 luglio arriverà presso le sale cinematografiche italiane.
Jungle Cruise: di cosa parla?
“La nuova avventura Disney Jungle Cruise è una divertente ed emozionante corsa lungo il Rio delle Amazzoni con Dwayne Johnson ed Emily Blunt nei panni dello spericolato capitano Frank Wolff e di un’intrepida ricercatrice, la dottoressa Lily Houghton. Da Londra, in Inghilterra, Lily parte per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante.
Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo”.
Questa è la sinossi ufficiale di Jungle Cruise, ambientato negli anni Trenta del XX secolo. I protagonisti saranno interpretati da Dwayne Johnson- che presterà il suo volto a Frank Wolff, carismatico capitano della Jungle Navigation Campany- e da Emily Blunt, nei panni di Lily Houghton, brillante ed intrepida scienziata ed esploratrice britannica. Nel cast ci saranno inoltre Edgar Ramírez e Jack Whitehall, con Jesse Plemons e Paul Giamatti.
Jungle Cruise è diretto da Jaume Collet-Serra e prodotto da John Davis, John Fox, Dwayne Johnson, Hiram Garcia, Dany Garcia e Beau Flynn, mentre Scott Sheldon e Doug Merrifield sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Michael Green, Glenn Ficarra e John Requa, da un soggetto di John Norville, Josh Goldstein, Glenn Ficarra e John Requa.
Jungle Cruise: l’attrazione di Disneyland
Il film è tratto dall’omonima attrazione, Jungle Cruise, presente nei parchi in Florida, in California, a Tokyo e a Hong Kong. Walt Disney in persona partecipò alla pianificazione della giostra, presente sin dall’apertura del parco nel 1955, nell’area di Adventureland. Jungle Cruise simula una crociera su un battello, percorrendo i fiumi principali che attraversano l’Asia, l’Africa e il Sud America. I passeggeri salgono sulla barca (che naturalmente si muove su dei binari) accompagnati da un addetto del parco che durante il viaggio racconta alcuni aneddoti divertenti. Il percorso è circondato da una giungla, dove ci sono audio-animatronic di animali, esploratori e indigeni.
Nel 2010 è stato dichiarato che la giungla presso il parco in California è reale, quindi in quel Disneyland esiste un vero e proprio mini-ecosistema che circonda l’attrazione!
Il film Jungle Cruise sarà presentato in anteprima italiana il 26 luglio a #Giffoni50Plus, la cinquantunesima edizione del festival in programma dal 21 al 31 luglio.
Come acquistare i biglietti in prevendita?
L’uscita del film è prevista per il 28 luglio al cinema, sarà inoltre disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 30 luglio, con Accesso VIP. Sono ufficialmente aperte le prevendite per i biglietti del cinema, ti basterà cliccare qui e sarai reindirizzato al sito delle prevendite, dove ti potrai inserire la tua città e prenotare il primo spettacolo disponibile presso il tuo cinema di fiducia!