Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
giffoni

Giffoni 50 plus: i film in gara su Mymovies

Il Giffoni Film Festival quest'anno ha voluto raggiungere proprio tutti e i film candidati saranno disponibili per la visione su Mymovies

Il Giffoni Film Festival è uno dei festival cinematografici estivi più amati da grandi e piccini! Mette d’accordo tutti la formula inclusiva, artistica e partecipativa promossa, organizzata e magistralmente diretta da Claudio Gubitosi, anno dopo anno.

giffoni

Causa pandemia, l’edizione di quest’anno è denominata Giffoni 50 plus! Una sorta di “riscatto” per recuperare quello che è mancato lo scorso anno. Perché il cinema non può fermarsi, non deve.

Tra tutti i festival quello di Giffoni è senz’altro il festival più necessario – François Truffaut

I film e gli ospiti che parteciperanno saranno sempre eccellenze del cinema, della televisione e della musica e sapranno sorprendere come il Giffoni ha sempre fatto, ma stavolta c’è una novità strabiliante: il Giffoni Film Festival permetterà di guardare le pellicole proiettate per le giurie anche in streaming, sulla piattaforma Mymovies.

giffoni

Quest’anno sono stati accuratamente scelti titoli che volgono lo sguardo al mondo che ci circonda, alle storie, alle vite e alle realtà magari diverse dalle nostre. I registi e gli sceneggiatori dei film e dei cortometraggi selezionati hanno saputo assumere una prospettiva artistica, ma anche profonda, così da generare nello spettatore riflessioni, interrogativi, emozioni.

giffoni

Nel cortometraggio The Short History of the Long Road ci sono ben due volti noti: Steven Ogg di The Walking Dead e l’inimitabile Machete ovvero Danny Trejo.

giffoni short

Tra i film di questo Giffoni vogliamo segnalarti in modo particolare: The Blue Girl, che racconta le difficoltà di riuscire a fare una cosa tanto semplice quanto giocare a calcio in Iran, per la mancanza di un terreno sufficientemente pianeggiante; Stop-Zemlia sull’attualissimo tema dell’identità di genere; Ninjababy, la storia di una ragazza madre; The Fam che invece ci trasporta in un istituto che ospita giovani con problemi famigliari; Varcarme, la storia di un’adolescente in una casa famiglia; I don’t wanna dance ed il suo talentuoso protagonista, determinato a diventare un ballerino e in ultimo (ma non ultimo) anche Gold for Dogs che ha per protagonista Julie Depardieu, figlia del grande Gérard.

giffoni

Cosa aspetti? Scegli qual è il tuo preferito e segui il Festival per scoprire chi vincerà!

Potrebbe interessarti...

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Shazam!

Le grandi storie di Shazam ad un prezzo speciale!

Speciale

L’offerta speciale Amazon in promozione è Dallas Buyers Club

Speciale

Gli Steelbook Warner Bros in 4K a un prezzo speciale

Sei mai stato al Giffoni Film Festival? Ci andrai quest’anno? Raccontaci le tue emozioni per la Cittadella del Cinema!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1