Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Windfall Jason Segel Lily Collins Jesse Plemons

Windfall: Lily Collins, Jason Segel e Jesse Plemons nel nuovo thriller di Netflix

In arrivo Windfall, un noir moderno ed un thriller hitchcockiano targato Netflix, con la sceneggiatura firmata dallo stesso autore di Seven

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

È in cantiere un nuovo progetto targato Netflix: Windfall, thriller hitchcockiano con protagonisti Lily Collins, Jason Segel e Jesse Plemons.

Di cosa parla Windfall?

Deadline ha descritto Windfall come un thriller hitchcockiano che seguirà la storia di una giovane coppia arrivata presso la sua casa per le vacanze. All’arrivo però li attende una brutta sorpresa: sono stati derubati.

Sembra un incipit molto semplice ma al contempo, nella sua essenzialità, rappresenta un buon punto di partenza da cui potranno districarsi diversi scenari e situazioni. Di fatto il film viene definito come un noir moderno, rinviando espressamente alle atmosfere dei capolavori di Alfred Hitchcock.

Cos’altro sappiamo sul nuovo film di Netflix?

Windfall sarà diretto da Charlie McDowell, giovane regista che attualmente ha all’attivo pochi titoli, ovvero The One I Love e La scoperta, anche quest’ultimo targato Netflix.

La stesura della sceneggiatura originale è stata affidata a Justin Lader, frequente collaboratore del regista, insieme con Andrew Kevin Walker, quest’ultimo autore della sceneggiatura di Seven, acclamato film di David Fincher. La sua presenza lascia ben sperare sulla riuscita di Windfall! L’attore Jeson Segel, che figura anche tra i protagonisti e i produttori, ha inoltre contribuito allo sviluppo della storia.

Charlie McDowell, Jason Segel, Lily Collins e Jesse Plemons produrranno questo nuovo progetto insieme ad Alex Orlovsky, Duncan Montgomery e Jack Selby. David Duque Estrada ed Elika Portnoy saranno i produttori esecutivi.

Come suddetto, gli attori protagonisti saranno Jason Segel, Lily Collins e Jesse Plemons. Non ci sono ancora informazioni sul resto del cast né riguardo a date d’uscita.

Jason Segel e Jesse Plemons hanno già collaborato in passato con Charlie McDowell nel film La scoperta, ultimo film del regista per Netflix. Si tratta invece della prima collaborazione per Lily Collins, che sarà però prossimamente diretta da McDowell anche nel suo nuovo crime-drama, Gilded Rage.

lily collins eyes

Attualmente in fase di pre-produzione, Gilded Rage è sceneggiato ancora una volta da Justin Lader. I protagonisti saranno, oltre che Lily Collins, Christoph Waltz e Bill Skarsgård. Il film narra del caso reale di cronaca dell’omicidio del banchiere Thomas Gilbert Sr., inizialmente ritenuto un suicidio fino a quando un’inchiesta non ha dimostrato il contrario.

thanksgiving

Jason Segel, attore celebre soprattutto per il ruolo di Marshall nella serie TV di successo How I Met Your Mother, è stato recentemente impegnato per la serie targata AMC, Dispatches from Elsewhere e in La scoperta. Invece Jesse Plemons, oltre che in Windfall, potremo vederlo molto presto al cinema nel ruolo di antagonista di Dwayne Johnson e Emily Blunt, nel nuovo film Disney Jungle Cruise. Inoltre prossimamente sarà anche nel cast dell’attesissimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, accanto a Leonardo DiCaprio.

jesse plemons

Ormai il colosso dello streaming, Netflix, è solito sfornare incessantemente nuovi titoli di film e serie TV originali, a volte non molto riusciti, a volte delle vere e proprie chicche. Riguardo a Windfall sembra trattarsi di un titolo promettente, considerando il buon cast e soprattutto la presenza di Andrew Kevin Walker alla sceneggiatura, per cui siamo abbastanza ottimisti e possiamo sperare nella buona riuscita del film!

Potrebbe interessarti...

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

A Star is Born

A Star is Born: l’edizione speciale in 4K con tanti contenuti speciali

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0