Jean Marc Vallée

Jean Marc Vallee, il regista di Dallas Buyers Club e Big Little Lies muore a 58 anni

Vallée, vincitore di un Emmy Award per la serie tv HBO è morto ieri. Viene ricordato dal network come ' un uomo premuroso che dava tutto se stesso agli attori che dirigeva.'

A soli 58 anni è morto il pluripremiato regista canadese Jean Marc Vallée, regista di film di successo molto apprezzati anche dalla critica come Dallas Buyers Club e Wild, oltre che della prima stagione di Big Little Lies (nel 2017, vedi il trailer qui sotto)alla quale ha partecipato anche come produttore accanto a Reese Witherspoon e Nicole Kidman.

Nathan Ross, amico e partner del regista in molte produzioni ha confermato la sua morte a The Hollywood Reporter, avvenuta in circostanze ancora sconosciute nella sua casa di Quebec City. Ross lo ha descritto come un uomo che si è sempre distinto dalla massa per la creatività, l’autenticità e il suo modo particolare di vedere le cose.

https://www.instagram.com/p/CX_zpq7PDFq/?utm_source=ig_web_copy_link

Con il drammatico Dallas Buyers Club (2013) ha portato alla vittoria del premio Oscar Matthew McConaughey e Jared Leto, ottenendo una nomination per la migliore sceneggiatura. Il ricordo dedicato a Jean Marc Vallée da Leto (in alto la foto apparsa sul profilo Instagram dell’attore/cantante) è commovente: “Una forza cinematografica e un vero artista che ha cambiato la mia vita grazie a un bel film intitolato ‘Dallas Buyers Club’. Tanto amore a tutti coloro che l’hanno conosciuto. La vita è preziosa.” 

 

Una morte improvvisa lascia sempre un vuoto. Quali dei film di questo grande regista hai amato di più?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0