Kraven – Il Cacciatore, il nuovo film prodotto da Sony Pictures in associazione con Marvel, racconta la storia di Sergei Kravinoff, personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1964 e uno dei villain più amati dell’universo di Spider-Man. Il film diretto da J. C. Chandor (Triple Frontier) è interpretato da Aaron Taylor-Johnson, Ariana DeBose, Fred Hechinger, Alessandro Nivola, Christopher Abbott e Russell Crowe. Scritto da Art Marcum, Matt Holloway e Richard Wenk, sarà solo al cinema dal 5 ottobre prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures. Vediamo insieme il trailer:
Sinossi: Kraven – Il Cacciatore racconta la violenta storia della nascita e del destino di uno dei villain più iconici della Marvel. Ambientato prima della sua famigerata vendetta contro Spider-Man, Aaron Taylor-Johnson interpreta il protagonista di questo film vietato ai minori di 14 anni.
Alcune curiosità su Kraven – The Hunter
Da anni questo interessante villain cercava la strada per approdare sul grande schermo: Sam Raimi voleva presentarlo in Spider-Man 4, prima della cancellazione del film nel 2010; anche Mark Web sognava di proporre Kraven il cacciatore nel sequel di The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro e nel possibile spin-off dedicato ai Sinistri Sei, prima del termine di questa saga. Parlando del MCU, nel 2018 Ryan Coogler desiderava introdurlo nel suo Black Panther e l’anno dopo Jon Watts l’avrebbe posto come principale antagonista di Spider-Man: No Way Home nel caso in cui non avesse potuto utilizzare il concetto di Multiverso.
Nel finale di Spider-Man: No Way Home notiamo effettivamente la figura del cacciatore durante lo squarcio del Multiverso, a confermare l’annuncio di Sony di qualche mese prima: dopo Venom, Venom: La furia di Carnage e Morbius, Kraven sarà il quarto film del Sony’s Spider-Man Universe, inizialmente previsto per il 13 Gennaio 2023, ora ufficialmente in uscita dal 5 ottobre di quest’anno.
Si tratta di un origin story, in cui Aaron Taylor-Johnson interpreta il protagonista e da contratto con Sony Pictures lo vedremo anche in altri film in questo ruolo. L’attore è già conosciuto dai fan dei cinecomics per aver interpretato Quicksilver in Avengers: Age of Ultron ed esser stato protagonista di Kick-Ass e Kick-Ass 2. Russell Crowe è di nuovo padre in un film ispirato ai fumetti: dopo aver vestito i panni del genitore biologico di Superman, Jor-El in Man of Steel, e quelli del capostipite di tutte le divinità greche, Zeus in Thor: Love and Thunder, in questo caso interpreta il padre di Sergei Kravinoff.
Fred Hechinger (The Pale Blue Eye – I delitti di West Point) assume il ruolo del fratellastro di Sergei, Dmtri Smerdyakov, meglio conosciuto come il Camaleonte, colui che nei fumetti ingaggia il Cacciatore per catturare Spider-Man. Il Premio Oscar Ariana DeBose (West Side Story) interpreta Calypso Ezili, sacerdotessa vudù e maga nemica di Spider-Man, nonché amante di Kraven il cacciatore. Sarà molto interessante rivedere Mr. Ditkovich (Elya Baskin), il padrone di casa di Peter Parker (Tobey Maguire) in Spider-Man 2 e Spider-Man 3, e scoprire i collegamenti con questo film.
Christopher Abbott sarà poi Lo Straniero, un mercenario e assassino, tra i più grandi praticanti di arti marziali dell’universo Marvel e nemico di Spider-Man; coinvolto nell’assassinio di Ned Leeds, il giornalista del Daily Bugle, nei fumetti ha anche avuto relazioni con la cacciatrice di taglie Silver Sable e poi con la Gatta Nera. Nel finale del trailer vediamo la trasformazione di Alessandro Nivola in Rhino, che dovrebbe essere il villain di Kraven: Aleksei Mikhailovich Sytsevich è un delinquente russo che tramite degli esperimenti acquisisce una copertura di pelle artificiale e una forza sovrumana; nel 2014 in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro appare in un’altra versione come villain minore con il volto di Paul Giamatti.
Se non l’hai già fatto, ti consiglio la lettura de L’ultima caccia di Kraven. Puoi acquistare il volume su Amazon cliccando qui.