Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Zoe Lister-Jones

Il Rito delle Streghe, dal 26 maggio in DVD e Blu-ray

Fra i titoli Eagle Pictures di maggio, il film di Zoe Lister-Jones

Frale novità del mese di maggio che Eagle Pictures propone, da segnalare è sicuramente Il rito delle streghe, il film Blumhouse che potremo vedere a partire dal 26 maggio.

Sequel del cult horror Giovani streghe del 1996, sarà edito sia in formato DVD, che Blu-ray con la regia di Zoe Lister-Jones, presenta al centro della vicenda un eclettico quartetto di aspiranti streghe adolescenti, che ottiene più di quello che si aspettava mentre inizia a darci dentro con i nuovi poteri appena scoperti.

Cailee Spaeny

Per Lily (Cailee Spaeny) , adolescente introversa, non è facile trasferirsi in un’altra città e nella casa del nuovo compagno della madre. Soprattutto se l’uomo ha tre figli maschi, una risposta a tutto e una maniera di educare che non prevede repliche. A rallegrarle il trasferimento ci pensano Tabby (Lovie Simone), Frankie (Gideon Adlon) e Lourdes  (Zoey Luna), streghe apprendiste alla ricerca del loro Ovest.

Ciascuna di loro incarna un elemento e una direzione, un punto cardinale per orientarsi nella vita e chiudere il cerchio. Un cerchio in cui praticare finalmente la magia e migliorare quel piccolo mondo che va dalla porta di casa all’aula di scuola. Ma il loro entusiasmo e la loro seta di giustizia conducono rapidamente in territori pericolosi, per loro e per gli altri.

Zoe Lister-Jones, amata e conosciuta nel piccolo schermo grazie a serie televisive come Life in Pieces e New Girl, si ritrova al suo primo progetto commerciale come regista.

Giovani streghe è il classico film che, pur essendo pacatamente horror, con il tempo è riuscito a guadagnarsi uno spazio importante all’interno del genere stesso, definendolo quasi la punta di quel filone campy degli anni ’90, divertente e con contenuto, che coinvolge e tratta di argomenti importanti per la generazione a cui è rivolto.

Il pubblico a cui si rivolge è la nuova Generazione Z, quella dei social e dei like, rendendo anche lo stile dei messaggi da veicolare più attuale.

Giovani streghe

Si toccano, inoltre, diversi altri punti come la sessualità, il razzismo ed il bullismo che negli ultimi anni sono diventati sempre più centrali nella vita quotidiana.

Il rito delle streghe è quindi una ricostruzione meno impegnata del film precedente, che trasporta le storie e le riadatta ai giorni nostri in modo adeguato, un teen movie sfumato col fantastico che parla alle nuove generazioni ed esplora una stagione magica dell’esistenza.

Potrebbe interessarti...

Le Streghe

Le Streghe: dopo le polemiche Anne Hathaway si scusa

Le Streghe

Le streghe: il nuovo film di Zemeckis scatena le polemiche

Speciale

Halloween: il cinema e le serie per la notte delle streghe

Il rito delle streghe

The Craft Legacy: Le streghe sono… ritornate!

Le Streghe

Le Streghe: le prime immagini del nuovo film di Zemeckis

Il mondo dell’occulto e delle streghe ci affascina sempre, ed è un universo tutto d scoprire, non credi?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0