Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

La prossima settimana al cinema

Cosa ci attende nelle sale? Scoprilo con noi!

da vedere al cinema
da vedere al cinema
Quale film non ti farai mancare?

Questa settimana hai una grande varietà di film tra cui puoi scegliere per passare la serata di Halloween al cinema! Se hai dei bambini ti aspetta il debutto di Carolina & Topo Tip o il film d’animazione 100%Lupo, ma se invece vuoi restare nella tradizione e concederti qualche brivido, ecco a te The Turning- La casa del male con Finn Wolfhard (Stranger things). Ma ora andiamo a scoprire tutti i dettagli delle pellicole che ci attendono al cinema dalla prossima settimana!

Banksy - L’arte della ribellione

Banksy – L’arte della ribellione

( Banksy and the Rise of Outlaw Art )
Adler Entertainment
Genere: Documentario
Anno: 2020
Uscita: 26/10/2020
Regia: Elio Espana
Trama:
Banksy – L’arte della ribellione, film diretto da Elio Espana, è un documentario su uno degli artisti più influenti del momento, che con la sua street art a sfondo satirico ha trattato temi politici, culturali ed etici contemporanei. Un vera corrente di pensiero, quella di Banksy, che è stata in grado di superare barriere, muri e confini, primo fra tutti quello dell’arte di strada, svalutata per diverso tempo e solo recentemente presa in considerazione come branca artistica. Sovversivo e dall’animo ribelle, Banksy è un attivista che mixando il più tetro tra gli umorismi riproduce il suo pensiero su una tela non commercializzabile, come la parete di un edificio, contestando la mercificazione dell’arte. Le sue opere sono apparse da un giorno all’altro principalmente in Inghilterra, patria ipotetica dell’artista, ma di grande impatto sono state anche quelle a Venezia o in Cisgiordania. C’è chi lo ha definito un vandalo e chi un genio, eppure nonostante la notorietà acquisita sia in positivo che in negativo, nessuno sa chi sia Banksy. La sua identità è tutt’oggi un mistero e il suo operato resta anonimo in un mondo in cui tutti bramano la fama.
La Belva

La Belva

Warner Bros. Pictures…
Genere: Azione
Anno: 2020
Uscita: 26/10/2020
Regia: Ludovico Di Martino
Cast: Fabrizio Gifuni, Andrei Nova, Matteo Berardinelli
Trama:
La Belva, film diretto Ludovico Di Martino, è la storia di Leonida Riva, un ex tenente dal temperamento molto solitario e torvo, che a causa del suo lavoro e, in particolare, del servizio in guerra si è ritrovato spesso costretto ad allontanarsi dalla sua famiglia. Nonostante il primogenito Mattia non gli abbia mai perdonato la sua assenza soprattutto durante la sua infanzia, la sorellina Teresa è affezionatissima al suo papà.Ma Leonida ha messo da parte ormai il suo passato da reduce di guerra e ha cercato di smussare quei lati del suo carattere che gli hanno dato la fama di uomo duro e cupo; eppure un tragico evento fa riemergere in lui la durezza di un tempo. La piccola Teresa viene rapita e al padre non resta che tirare fuori la belva sopita che è in lui e tornare a mettersi in gioco per salvare la sua bambina.
The Rossellinis

The Rossellinis

Nexo Digital
Genere: Documentario
Anno: 2020
Uscita: 26/10/2020
Regia: Alessandro Rossellini
Trama:
The Rossellinis, film diretto da Alessandro Rossellini, è un documentario girato dal nipote di Roberto, uno dei grandi registi del cinema italiano, noto non solo per i suoi capolavori, come Roma città aperta e altri film divenuti grande classici, ma anche per la sua sfera privata. Roberto Rossellini è stato un padre anticonformista, che ha avuto moltissime donne e una vita sentimentale così ricca da sconvolgere la rigida società degli anni ’50. I suoi grandi amori, che riempivano le copertine delle riviste mondiali, hanno dato al regista tanti figli, legittimi e non, che oggi costituiscono una numerosa famiglia multietnica, i Rossellinis. Alessandro, il regista, è stato il primo nipote del cineasta e, avvertendo il peso di un cognome artisticamente così importante, ha deciso di realizzare il suo primo film, incentrandolo proprio sulla sua famiglia. I sui parenti si sono ritrovati a essere i protagonisti non solo di una documentario, ma anche di una terapia familiare, che li ha posti l’uno di fronte all’altro. Quello che ne è venuto fuori è una saga dei Rossellini, trattata con grande ironia.
100%Lupo

100%Lupo

( 100% Wolf )
Notorious Pictures
Genere: Animazione
Anno: 2019
Uscita: 29/10/2020
Regia: Alexs Stadermann
Trama:
100%Lupo, film diretto da Alexs Stadermann, è la storia di Freddy Lupin, un cucciolo che, nonostante l’apparenza, è l’erede di una stirpe di lupi mannari. Orgoglioso del suo pedigree, Freddy ha maturato nel tempo un carattere un po’ arrogante, certo che un giorno diventerà un fortissimo lupo mannaro. Nel giorno del suo quattordicesimo compleanno, il cagnolino intraprende il rito di trasformazione che attende da una vita, ma qualcosa va storto; invece che un feroce lupo, Freddie diventa un barboncino dal pelo rosato. Ma i guai per l’aspirante lupo non finiscono qui…
Carolina e Topo Tip - Il mistero di Halloween

Carolina e Topo Tip – Il mistero di Halloween

Nexo Digital
Genere: Family, Avventura
Anno: 2019
Uscita: 29/10/2020
Regia: Charlie Tango
Trama:
Carolina e Topo Tip – Il mistero di Halloween è il primo film che vede protagonisti i beniamini dei bambini alle prese con l’organizzazione di una festa con tanto di musica e numeri di magia. Purtroppo a rovinare questo clima ci pensa Spumacchio, che in breve tempo fa sparire tutta la musica. Ma chi è questo misterioso personaggio? E soprattutto che fine hanno fatto tutte le canzoni scomparse? Carolina, Topo Tip e Coniglietta si metteranno alla loro ricerca e sul loro cammino incontreranno diversi personaggi buffi, che li aiuteranno insieme al piccolo pubblico in sala, incaricato di risolvere gli enigmi che i tre si ritroveranno di fronte per trovare finalmente i brani rubati.
Corpus Christi

Corpus Christi

Wanted Cinema
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 29/10/2020
Regia: Jan Komasa
Cast: Bartosz Bielenia, Aleksandra Konieczna, Eliza Rycembel, Tomasz Zietek, Barbara Kurzaj, Leszek Lichota, Zdzislaw Wardejn, Lukasz Simlat
Trama:
Corpus Christi, film diretto da Jan Komasa, racconta la storia del ventenne Daniel recluso in un centro di detenzione per giovani a causa di un crimine commesso. Il giovane vive una profonda trasformazione spirituale, che lo porta sulla strada della fede e ad un’importante decisione: intraprendere la formazione in seminario per diventare sacerdote. Il suo oscuro passato, però, non gli permette di coronare questo suo sogno da fedele, ma il suo credo è più forte di ogni imposizione.
Rilasciato in libertà vigilata, Daniel decide di seguire la sua aspirazione e la chiamata di Dio; indossati gli abiti sacerdotali, il giovane inizia ad amministrare la parrocchia di una piccola comunità.
Free - Liberi

Free – Liberi

Ismaele Film
Genere: Commedia
Anno: 2020
Uscita: 29/10/2020
Regia: Fabrizio Maria Cortese
Cast: Sandra Milo, Ivano Marescotti, Enzo Salvi, Corinne Clery, Babak Karimi, Antonio Catania, Marco Marzocca, Sergio Friscia, Tullio Solenghi, Shalana Santana, Michele Venitucci, Paolo De Vita, Martina Palmitesta, Erika Blanc
Trama:
Free – Liberi, film diretto da Fabrizio Maria Cortese, racconta la storia di cinque anziani romani, tutti ospiti nella stessa casa di riposo. Trascorrono le loro giornate tutte nello stesso modo, annoiati dalla routine e delusi dai familiari, che non vedono spesso e da cui non ricevono affetto. Un giorno decidono di intraprendere una fuga per viaggiare fino in Puglia e raggiungere Salerno. Quest’avventura ha inizio, quando una di loro, Mirna, donna di origine serba, giunta in Italia per sfuggire alla violenza delle guerre jugoslave, decide di ricongiungersi con il suo vecchio amore. L’uomo di nome Dragomir è ricercato dalle forze dell’ordine e dato ormai per morto da diverso tempo. In realtà, Mirna sa che il suo amato è ben nascosto nel Salento, dove vive da oltre dieci anni. I quattro compagni di vecchiaia, l’ex trader Rocco, suo fratello Luchino, un cuoco maniacale, l’ex capitano Antonio e la cantante cardiopatica Erica decidono di aiutare la loro amica nella sua avventura amorosa e si uniscono a lei in questo viaggio on the road. I cinque sono convinti che l’incontro con Dragomir darà una svolta alle loro vite, ma riusciranno gli arzilli anziani nell’impresa?
Il Ladro di Cardellini

Il Ladro di Cardellini

Minerva Pictures
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 29/10/2020
Regia: Carlo Luglio
Cast: Nando Paone, Ernesto Mahieux, Lino Musella, Pino Mauro, Antonella Attili, Yuliya Mayarchuk
Trama:
Il Ladro di Cardellini è un film diretto da Carlo Luglio che vede protagonista Pasquale Cardinale, un agente forestale avanti con l’età, residente in un paesino dell’entroterra campano, che passa le sue giornate tra l’ebrezza dell’alcol e il video-poker. Ormai immerso nei debiti sino al collo, accetta di entrare in “affari” con un gruppo di bracconieri che trafficano cardellini e colombi viaggiatori, ricavando per lo più denaro tramite l’utilizzo dei volatili per feste come comunioni e matrimoni. Ma il loro traffico illegale è destinato ad avere vita breve e a farne le spese più di tutti sarà proprio Pasquale.
Il Rito delle Streghe

Il Rito delle Streghe

( The Craft: Legacy )
Sony Pictures
Genere: Fantasy, Drammatico, Horror
Anno: 2020
Uscita: 29/10/2020
Regia: Zoe Lister-Jones
Cast: Cailee Spaeny, Gideon Adlon, Lovie Simone, Zoey Luna, Michelle Monaghan, David Duchovny, Nicholas Galitzine, Hannah Gordon, Julian Grey, Charles Vandervaart, Donald MacLean Jr., Travis Caverhill, Mike Dara, Devin Cecchetto, Chris Tomassetti, Owen Szabo, James Madge, Victor Chiu
Trama:
Il Rito delle Streghe, film diretto da Zoe Lister-Jones, racconta la storia di quattro giovani studentesse delle scuole superiori, che formano una congrega di streghe. Grazie alle loro capacità, le ragazze riescono a ottenere tutto ciò che vogliono, ma avere un grande potere a volte potrebbe rivelarsi fatale…
Ritorno al Crimine

Ritorno al Crimine

( Non Ci Resta che il Crimine 2 )
01 Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2020
Uscita: 29/10/2020
Regia: Massimiliano Bruno
Cast: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Gian Marco Tognazzi, Massimiliano Bruno, Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua, Loretta Goggi, Ninetto Davoli, Gianfranco Gallo
Trama:
Ritorno al crimine, film diretto da Massimiliano Bruno, vede il gruppo di amici, formato da Sebastiano, Moreno, Giuseppe e Gianfranco, in una nuova avventura. Dopo essere usciti indenni dall’incontro con la Banda della Magliana, i criminali improvvisati si mettono sulle tracce di una donna in fuga, Sabrina, l’ex di Renatino, fuggita a Montecarlo. L’affascinante ragazza non ha rubato soltanto il cuore di Sebastiano, ma anche i soldi di tutti loro.
Ma la ragazza non è l’unico problema di cui si dovranno occupare i quattro. Sul loro cammino infatti piomba uno sfacciato mercante d’arte, Ranieri, mentre torna a perseguitarli il passato, rappresentato dalla losca presenza del boss Renatino nel 2018 e da qualcun’altro armato appena giunto nei giorni nostri con intenti per nulla pacifici.
The Specials - Fuori dal comune

The Specials – Fuori dal comune

( Hors normes )
Europictures in…
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 29/10/2020
Regia: Olivier Nakache, Eric Toledano
Cast: Vincent Cassel, Reda Kateb, Hélène Vincent, Alban Ivanov, Catherine Mouchet, Frédéric Pierrot
Trama:
The Specials, il film diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano, è ispirato alle due figure realmente esistenti di Stéphane Benhamou, fondatore dell’associazione “Le Silence des Justes”, e Daoud Tatou, direttore dell’associazione “Le Relais IDF”. La storia è quella di Bruno e Malik, due amici e colleghi, entrambi impegnati in due organizzazioni non-profit differenti, responsabili dell’educazione di bambini e adolescenti affetti da autismo. Nella maggior parte dei casi Bruno e Malik si prendono cura di quei giovani provenienti da quartieri difficili di Parigi, i cui genitori hanno trovato difficoltà a educare e gestire. Bruno e Malik, formano un’alleanza straordinaria, che gli premette di fronteggiare al meglio le problematiche quotidiane legate alla loro professione.
The Turning - La casa del Male

The Turning – La casa del Male

( The Turning )
01 Distribution
Genere: Drammatico, Horror
Anno: 2020
Uscita: 29/10/2020
Regia: Floria Sigismondi
Cast: Mackenzie Davis, Finn Wolfhard, Brooklynn Prince, Mark Huberman, Niall Greig Fulton, Barbara Marten, Kim Adis, Denna Thomsen
Trama:
The Turning – La casa del Male, il film diretto da Floria Sigismondi, è un adattamento cinematografico del racconto horror Il giro di vite di Henry James. È ambientato in una misteriosa e vecchia tenuta nelle campagne del Maine in cui abitano Flora e Miles, due orfani con turbe apparenti psichiche. Una giovane tata di nome Kate viene assunta per prendersi cura dei due ragazzi. La ragazza non ha nessuno, a parte la madre pazza, rinchiusa in un manicomio. Giunta nella dimora, Kate fa la conoscenza della signora Grose, l’anziana governante dal carattere molto freddo e distaccato. In particolare, la ragazza stringe un legame più solido con la piccola Flora, che le consiglia di star lontana dall’ala est della casa. Durante la sua permanenza in casa, Kate inizia a credere che questa sia infestata da presenze maligne. Presto si renderà conto che i ragazzi e l’abitazione nascondono oscuri segreti, e che le cose sono molto diverse da quelle che sembrano.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 29 ottobre)

Commenti recenti

Commenta qui...

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0